Promozione: Cavour-Villafranca vale tantissimo! Grugliasco-Infernotto per la salvezza

0
348
Foto Galvagno

Via al penultimo mese! Il girone C di Promozione inaugura il mese di aprile con una ventiduesima giornata con tanti scontri diretti.

Il match-clou andrà sicuramente in scena a Cavour, dove la capolista attende il Villafranca, terza forza del campionato. Saranno 90 minuti intensi e potenzialmente decisivi, sia nella corsa all’Eccellenza che nel percorso che porta ai playoff.

Guarda con interesse alla sfida dei ragazzi di Di Leone il Csf Carmagnola, atteso però, a sua volta, da un match complesso, in casa della Cheraschese. Per i “lupi”, occasionissima per rientrare definitivamente nella corsa ai playoff, riducendo il gap dalle prime.

Tra le prime cinque, quindi, dovrebbe essere un turno favorevole per Pedona e Pancalieri Castagnole, che ospitano rispettivamente Nichelino Hesperia e Villarbasse, in entrambi i casi con gli evidenti favori del pronostico.

Detto delle prime sei, cerca riscatto il Busca, scivolato al settimo posto, in un incontro da non sbagliare, visto anche il rientro di bomber Isoardi, in casa del Carignano. Un successo potrebbe favorire un nuovo rientro nella corsa alla top-5 degli uomini di Marzanati e Delfino.

Speranze playoff anche per Sommariva Perno e Scarnafigi, attese da due derby complessi. I ragazzi di Battaglino attendono l’Azzurra, lanciato dal poker della scorsa settimana e con spirito “leggero” per una classifica che traspira tranquillità. I Madaffari-boys, invece, saranno ospiti della Montatese, che cerca punti per superare il Bsr Grugliasco e tornare in zona serena.

Proprio in casa dei biancorossi andrà in scena un altro scontro diretto pesantissimo. Nel torinese, infatti, arriva l’Infernotto, per una sorta di spareggio che mette in palio tre punti pesanti per la salvezza diretta.

Nel girone D, infine, la Santostefanese, dopo la trasfertona a Borgo San Dalmazzo di coppa, gioca ancora fuori casa contro l’Arquatese, invischiata in zona playout.