3 aprile: prima apertura domenicale dei musei di Boves

0
288

È prevista per domenica 3 aprile la prima apertura domenicale annuale dei musei della Città di Boves, con orario 15.30-18.30.

I musei bovesani sono infatti tradizionalmente aperti al pubblico ogni prima domenica del mese da aprile a ottobre.

Saranno visitabili, con ingresso gratuito e nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid-19*:

– il Museo Etnografico “Impronte di una comunità”, presso Cascina Marquet in Via Roncaia, 24;

– il Museo della Castagna, presso Cascina Marquet in Via Roncaia, 24;

– il Museo della Resistenza, con esposizione delle opere della pittrice Adriana Filippi, sito in Via Guglielmo Marconi, 2;

– il Museo del Fungo e delle Scienze Naturali, con sede in Via Moschetti, 15.

Maggiori informazioni sui musei bovesani sono reperibili sul sito internet: www.bovesonline.it , menù “Arte e cultura”.

Il Museo della Resistenza rimane sempre visitabile negli orari di apertura della Biblioteca Civica del Ricetto e, insieme agli altri musei cittadini, su prenotazione. Per informazioni, è possibile contattare l’Assessorato alla Cultura / Biblioteca al n. 0171/391 834.

*In ottemperanza al DL 23 luglio 2021, n. 105, dal 6 agosto 2021 l’ingresso a musei e luoghi della cultura è subordinato all’esibizione della Certificazione verde Covid-19 (Green Pass), insieme a un documento d’identità valido.

Il Green Pass non è richiesto per i visitatori al di sotto dei 12 anni di età e per i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

Per i visitatori provenienti da paesi che non hanno adottato le certificazioni verdi COVID-19, è possibile accedere a musei e luoghi della cultura previa esibizione di certificazione equipollente, che contenga gli stessi dati contenuti nelle certificazioni verdi COVID-19 e che, in caso di vaccinazione, attesti l’utilizzo di uno dei vaccini la cui somministrazione è autorizzata in Italia e di un documento di identità.

c.s.