Beinette: inaugurata in Sala Olivetti la mostra fotografica “Sottosopra” (VIDEO)

0
375

Quasi duecento persone hanno presenziato, ieri, all’inaugurazione di “Sottosopra”, la mostra fotografica allestita a Beinette presso la Sala Comunale Olivetti e curata dall’associazione culturale Attivamente.

La mostra, oggi formata da 40 opere, documenta la storia dei senzatetto e dell’instancabile operato dell’Unità di Strada di Cuneo attraverso un percorso iconografico totalmente realizzato in bianco e nero. Lo stile utilizzato è il reportage: inquadrature orizzontali, realizzate con focali intermedie per coinvolgere il più possibile il visitatore.

Presente, oltre ad alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, anche l’autore degli scatti, Luca Sangiovanni, che, non senza un filo di commozione, ha ringraziato tutti i presenti, sottolineando l’importanza di un’opera che va oltre il semplice piano artistico. Nel VIDEO, le sue parole a margine della presentazione.

Dopo la giornata inaugurale, la mostra sarà visitabile nei weekend del 2-3 e del 9-10 aprile, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 19. Ingresso gratuito, con obbligo di green pass.