Mondovì, si inaugura la nuova sede dei Vigili del Fuoco: presentato anche il bilancio interventi 2021

0
244
Vigili del Fuoco mondovì

Sabato 19 marzo alle ore 12,15 sarà inaugurata la sede temporanea del distaccamento permanente dei vigili del Fuoco di Mondovì in Corso Inghilterra 1.

L’evento si terrà alla presenza dell’Onorevole Fabiana Dadone Ministro per le politiche giovanili, del Sottosegretario all’interno Onorevole Carlo Sibilia, del vice presidente del consiglio Regionale Piemonte Francesco Graglia, del Direttore Regionale VV.F per il Piemonte Ing. Carlo Dall’Oppio, del Comandante Provinciale ing. Vincenzo Bennardo e del sindaco di Mondovì Paolo Adriano.

Il distaccamento VVF Mondovì nel 2020 ha fatto 956 interventi: il territorio di competenza si estende su una zona di 64 comuni nel quadrante sud est della provincia fino ai confini della Liguria. Il bacino di utenza in termini di popolazione servita è di 86724 abitanti. Il distaccamento permanente è stato aperto operativamente il 27 novembre 1990.

Attualmente è in programmazione la costruzione di una nuova sede di proprietà demaniale su un terreno messo a disposizione dal comune di Mondovì per cui è stato già effettuato l’accordo con il provveditorato alle opere pubbliche, quale stazione appaltante che ha provveduto già a nominare il RUP e avviare la progettazione.