Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Altri sport Sci Alpino: Fabio Allasina è secondo nel Gigante dei Campionati Italiani Aspiranti

Sci Alpino: Fabio Allasina è secondo nel Gigante dei Campionati Italiani Aspiranti

0
298

Un altro oro e un nuovo argento per il Comitato FISI Alpi Occidentali nella terza giornata dei Campionati Italiani Aspiranti di sci alpino organizzati dall’Unione Sportiva Primiero. La torinese Ludovica Vittoria Druetto, portacolori dello Sci Club Sestriere e della squadra regionale AOC, era attesa ad una grande prestazione in Super-G e lei ha rispettato i pronostici della vigilia. Dopo una gara magistrale sulla pista Cima Uomo del Passo San Pellegrino ha chiuso in 1’,13”,25/100, staccando di 92/100 l’ampezzana Ambra Pomarè dello Sci Club Cortina e di 1”,07/10 la longaronese Gaia Viel, anche lei del Cortina.

Nel Gigante maschile sulla pista Rekord di San Martino di Castrozza medaglia d’oro per il lombardo Pietro Motterlini dello Ski Racing Camp, con il tempo totale di 2’,06”,09/100. La medaglia d’argento l’ha conquistata il cuneese di Frassino classe 2004 Fabio Allasina dello Ski College Limone, staccato di 1”,57/100. Terzo ad 1”,95/100 il bresciano Federico Romele dello Sci Club Val Palot.

Undicesimo posto per il sestrierino Gregorio Bernardi dello Sci Club Sestriere, quattordicesimo per il torinese Luigi Graziano dell’Equipe Limone, diciottesimo per il cesanese Matteo Vottero del Sansicario Cesana, ventitreesimo per il bardonecchiese Nicolò Nosenzo dell’Equipe Beaulard, ventisettesimo per il milanese Pietro Paolo Barsanti del Valchisone Camillo Passet. Giovedì 17 marzo la giornata è dedicata alle prove cronometrate della Discesa sulla pista Cima Uomo al Passo San Pellegrino.

c.s.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial