Volley A2/M: Bergamo è troppo forte, il Vbc Synergy Mondovì è ufficialmente retrocesso

0
208
Foto Elena Merlino

Il VBC Synergy Mondovì è ufficialmente retrocesso in Serie A3. La Agnelli Tipiesse Bergamo prosegue la propria cavalcata al vertice della classifica e batte in tre set i monregalesi nel recupero della settima giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie A2 Credem Banca disputato al Palamanera ieri, martedì 15 marzo, condannandoli alla retrocessione.

Francesco Denora, è partito con Piazza in palleggio e Kelvin Arinze opposto, Catena e Ceban al centro, Mazzon e Meschiari bande, Fenoglio libero. Nel corso della partita di volta in volta ingressi di Boscaini stabilmente in banda, Gecchele e Camperi per due rispettivi turni in battuta, Cianciotta nel finale del secondo set, il rientrante Meschiari e Lusetti in un interessante doppio cambio nel terzo set.

I punteggi dei tre parziali sono stati rispettivamente di 25-15, 25-8 e 25- 19 per i fortissimi ospiti. Buona la reazione di orgoglio dei ragazzi monregalesi nel set finale, ma non c’era più nulla da fare.

La squadra biancoblu ha dimostrato di essere sovraccarica per il tour de force dei recuperi di partite rinviate per COVID e la recente carenza di risultati non ha aiutato il morale dei monregalesi. Il prossimo impegno sarà in trasferta contro il Mc Donald Brescia per la undicesima giornata del girone di ritorno. Si giocherà in anticipo, sabato 19 marzo alle ore 20,30.

Nel ricordo della spettacolare partita di andata, i monregalesi cercheranno di giocare allo stesso livello offerto in quella precedente occasione, onorando le ultime giornate di campionato.