Volley B1/F: sesta vittoria consecutiva per la Libellula Nerostellata, colpaccio con Legnano (3-1)

0
438
Il saluto finale tra la Libellula Nerostellata e le ospiti lombarde (foto tratta dalla diretta YouTube del GS Focol Volley Legnano)

Grazie al 3-1 con Legnano, abbiamo raccolto il sesto successo consecutivo. Nelle zone alte della classifica, dobbiamo solo più incontrare la capolista Palau. Con le altre ci siamo scontrate alla pari, dimostrando forza e crescita. Questa nostra squadra è nata con grandi obiettivi e gli obiettivi si stanno avvicinando, alla prima esperienza per la Libellula Nerostellata in Serie B1. Nella prima parte di stagione, abbiamo pagato la fase di rodaggio. Il gruppo è venuto fuori e i risultati lo testimoniano. Ci tengo a sottolineare il lavoro di giocatrici come Alice Rolando, che ha potenzialità immense e che ha dato un grande impulso alla squadra. Coach Marco Relato e il nostro staff tecnico sta facendo un ottimo lavoro. Cito Elisa Cammardella, cresciuta in ruolo difficilissimo come quello del libero. Cito la giovanissima Carlotta Fea, spesso ci ha aiutato e spesso ha fatto la differenza. E cito Anna Montà, che con la sua esperienza riesce sempre a farsi trovare pronta. Il roster cresce perchè si lavora con attenzione con tutte le giocatrici“.

Con queste parole rilasciateci telefonicamente da Claudio Bianchi, il direttore sportivo della Libellula Nerostellata ha commentato la sesta vittoria nelle ultime sei partita per le rossonere braidesi: ieri sera alla “Libellula Arena”, la capitana Eleonora Batte e le sue compagne hanno messo ko la vice-capolista Legnano con il punteggio di 3-1. Parziali di 14-25, 27-25, 25-22, 26-24. Altra prestazione “maiuscola” per le libellule, in rimonta e trascinate da un’incontenibile Anna Venturini. Libellula Nerostellata al 5° posto in classifica con 29 punti. Sabato 19 marzo (alle 18) la trasferta a Novate Milanese, prima del recupero proprio con Novate di mercoledì 23/3 (a Bra).