Terza Categoria – San Biagio ed Albatros Savigliano allungano sulle inseguitrici

0
341
Foto Oreste Tomatis

Sono sessantanove le reti messe a segno in questo fine settimana di Terza Categoria, con la 14ª giornata andata in archivio.

Nel Girone A vince secondo pronostico il Neive che espugna il campo del Lions United Alba per 1-3 frutto dei centri di Sottero, Paone e Cardino. Tiene il ritmo il Sanfrè che resta a -4 dalle vetta grazie al successo sul terreno di gioco del Bandito a cui non basta la realizzazione di Borda, sovvertita dai gol di Brizio, Del Gaizo e Raucci.

Cade a sorpresa il Ceresole d’Alba contro il Pro Sommariva, capace di passare per 2-3, mentre il Piobesi espugna in trasferta il campo del Castagnola: 0-3, doppietta di Tiveron e gol di Massolino. Chiudono il palinsesto i pareggi interni di Clavesana e Sport Caramagna rispettivamente contro Cortemilia (0-0) ed Academy Canale (2-2, Pagliero e Bono per i padroni di casa, Gado e Muò per gli ospiti).

Nel Girone B importante vittoria esterna dell’Albatros Savigliano che passa sul campo del Bagnolo per 1-3 con la doppietta di Mondino ed il gol di Bodrero. I saviglianesi con questi tre punti allungano sul Lagnasco, sconfitto nel big match dal Pro Brossasco per 1-2 con le marcature varaitine di Garnero e Monticone. Recupera punti importanti l’Enviese che schianta l’Enviese per 4-1 frutto dei centri di Allisio, Allio, Boglione e Porretta che fanno da contraltare al gol racconigese di Tribunella.

Successi interni per Cavallermaggiore e Giovanile Genola che battono rispettivamente Scalenghe (3-0, Suppa, Moumine e Xhafa) e Revello (4-3, Biondi, Ruffino, Cristofaro e Ballario per i padroni di casa, Martino, Salatino e Dalmasso per gli ospiti). Chiude la giornata il pareggio tra Villanova Solaro e Sporting Cavallermaggiore con il botta e risposta Millone-Panxhi.

Nel Girone C passa di misura la capolista San Biagio sul campo della Castellettese con le reti di Parola e Konate. Una vittoria importante che permette alla battistrada di allungare sul Bernezzo, fermato sul 2-2 dal Valle Stura: Viale e Balla non bastano ai padroni di casa, Bernardi e Torretta per gli ospiti. Sale al terzo posto il Carrù Magliano Alpi che spazza via il Trinità con un netto 5-1 frutto dei centri di Lucchino, Demagistris, Negro, Pechenino e Rateo.

Netti successi per Salice e Benese che sconfiggono rispettivamente Polisportiva 2RG (0-4, Conte, Zuccaro, Ballario e Vargiu) e Valvermenagna (3-0, Ciravegna e doppietta di Pace). In coda la Sandamianese espugna il campo del fanalino di coda Tarantasca per 1-4: rete casalinga di Fiorentino, marcature esterne di Luciano, Degiovanni, Rivero e Sconcia.