Sci Alpino: il cuneese Corrado Barbera primo nello Slalom dei Campionati Messicani

0
201

Vittoria per il finanziere cuneese Corrado Barbera nello Slalom FIS disputato in notturna nel weekend sulle piste altoatesine di Tesido e valido per i campionati nazionali giovanili messicani.

Barbera ha chiuso le due manche con il tempo totale di 1’,19”,71/100 e con un vantaggio di 36/100 sul tedesco Dominik Zerhoch dello Ski Club Partenkirchen. Terzo a 44/100 il norvegese Jesper Wahlqvist (Idrettslag Heming). Al diciottesimo posto il carabiniere limonese Edoardo Saracco, al ventiseiesimo il carabiniere novese Lorenzo Thomas Bini.

Il programma delle gare FIS Cittadini sulle nevi dell’Abetone è proseguito domenica 27 febbraio con un secondo Slalom vinto in campo maschile dall’Aspirante fiorentino Diego Bucciardini dello Sci Club Riolunato, con il tempo totale di 1’,24”,47/100 e con 26/100 di vantaggio su Carlo Cordone, varazzino del Mondolè Ski Team, secondo a pari merito con il carabiniere abruzzese Goffredo Mammarella.

Undicesimo posto per l’albese Francesco Magliano (Mondolè Ski Team), diciottesimo assoluto e settimo tra gli Aspiranti per il cesanese Matteo Vottero (Sansicario Cesana), ventiduesimo assoluto e nono tra gli Aspiranti per il milanese Pietro Paolo Barsanti (Valchisone Camillo Passet), ventinovesimo per Roberto Brera (Equipe Limone).

c.s.