Derby Cuneo Olmo-Albese, mister Brovia: “Abbiamo una nostra identità, proveremo a chiudere gli spazi”

0
399
Gianluca Brovia, mister dell'Albese

Ventitreesima giornata di Eccellenza nel girone B che vede, su tutte, la gara tra Cuneo Olmo ed Albese in programma domenica alle 14,30 allo stadio “Fratelli Paschiero” di Cuneo. Parliamo della gara e della situazione della squadra con Gianluca Brovia, allenatore dell’Albese.

Mister, che partita vi aspettate domenica? È uno scontro tra due squadre importanti, come si può uscirne vincitori?

“È una partita importante che ha valore anche per ciò che sta facendo il Cuneo Olmo in questa stagione. Per noi è una sfida di classifica non indifferente, soprattutto per come si sta evolvendo la stagione. Da parte loro una stagione bellissima, hanno perso qualche punto per strada ma sono forti. Noi purtroppo da quando abbiamo ricominciato abbiamo avuto molti problemi, stasera forse sarà il primo allenamento dove saranno tutti disponibili. Abbiamo ancora Viola e Rossetto fermi, recuperiamo tutti gli altri ma forse mancherò io. Ne abbiamo passate tante, sfortunati sia per questo aspetto che nell’ambito calcistico. Recriminiamo il pari di Vinovo e domenica scorsa lo 0-0 con un rigore sbagliato da noi al 92′. La chiave è stare insieme, uniti e questo può aiutare a rifarci nonostante gli errori.”

Dal punto di vista della preparazione atletica, come ci si allena per una gara del genere? Cambia qualcosa dalle precedenti gare oppure mantenere sempre la stessa preparazione può aiutare? 

“Si prepara come tutte le altre gare, abbiamo una nostra identità e andiamo lì a testa alta. Il valore della squadra Cuneo Olmo è importante, ha lavorato ed ha una rosa competitiva. Può migliorare e ha tanti giovani che stanno crescendo, anche quelli di esperienza sono praticamente dei giovani, dei giovani vecchi insomma. Si è preparata la gara su questo, davanti hanno tante soluzioni, da Dalmasso ad Armando. Son tutti giocatori che possono metterci in difficoltà, cercheremo di chiudere gli spazi per provare a non subire gol.”