Seconda Categoria – Non steccano le battistrada! Che lotte in vetta ai due gironi cuneesi

0
292

Sorprese e spettacolo in questo fine settimana di Seconda Categoria sui campi cuneesi che si avvicinano inesorabili al momento caldo della stagione.

Nel Girone F ‘manita’ della capolista Orange Cervere nel turno casalingo contro il Valfenera, caduto sotto le doppiette di Roccini ed Elkarroumi unite al gol di Greco. Non stecca l’inseguitrice Area Calcio Alba Roero che, in virtù della doppietta di Randazzo e la rete di Manissero, batte la Caramagnese a cui non basta il centro di Savoia.

Cadono in trasferta Carrù e Genola, sconfitte rispettivamente da Buttiglierese (3-1, Gherardi, Tombolato e Gorino per gli astigiani, Audisio per i carruccesi) e Nuova Astigiana (2-1, Cori e Zanellato per i padroni di casa, Pala per gli ospiti) mentre termina 1-1 la sfida tra Marentinese e Langa con il botta e risposta tra Titotto e Costamagna. Successo estero per il Dogliani che passa sul campo della Nicese per 1-2 con le realizzazioni di Danna e Hajiz mentre all’Andezeno basta la rete di Bosco per sconfiggere la Sommarivese.

Nel Girone G prosegue il duello a distanza tra le due battistrada Monregale e Polisportiva San Rocco Castagnaretta. I monregalesi regolano per 2-0 il Valvermenagna grazie al gol di Mellano ed un’autorete mentre i cuneesi passano sul campo di un coriaceo Manta per 0-2, firmato dalla doppietta di Piacenza.

A debita distanza si contendono il terzo posto Caraglio, Olimpic Saluzzo e Piazza che regolano rispettivamente Bagnasco (2-3, vana doppietta di Bagnasco per i padroni di casa con gli ospiti che passano con le reti di Basko, Ricca e Grassi), Garessio (2-0, Fraire e Tomatis) e San Benigno (1-3, non basta Donatacci ai padroni di casa, la doppietta di Mfuka ed il gol di Sabrane regalano i tre punti agli ospiti). Successi esterni, infine, per San Chiaffredo nel derby contro la Virtus Busca, risolto dal centro di Garello, e per il Villafalletto a cui basta una rete di Rosa per conquistare i tre punti sul campo del Val Maira.