Eccellenza: big match a Vinovo e Acqui. Il Cuneo non può sbagliare con l’Atletico

0
321

Ventunesima giornata in arrivo, oggi pomeriggio (ore 14.30), nel Girone B di Eccellenza piemontese. Dopo i risultati di sette giorni fa si è aperta una nuova caccia, quella alla capolista Chisola: i torinesi, che ora guidano la classifica con 39 punti, saranno di scena a Vinovo in uno dei big match della domenica, contro l’Albese (26).

Dietro, impegno duro anche per la prima inseguitrice Acqui (37) che riceve il forte Pinerolo (34), quarto ed in piena corsa playoff e, potenzialmente, anche per qualcosa di più. Non può fallire, dopo due ko di fila, l’AC Cuneo 1905 Olmo che aspetta al “Paschiero” in fanalino di coda Atletico Torino: i biancorossi sono chiamati ad una prestazione, con risultato, convicente, per riprendere la marcia dopo aver perso la testa della classifica conservata per tutto il girone d’andata.

Rilanciatosi definitivamente nella sfida per la vittoria finale, il Rivoli (33) vuole confermarsi sul campo del S.Domenico Asti, mentre l’unico derby cuneese della giornata si gioca a Centallo: la Giovanile, che naviga a ridosso dei playoff, riceve un Moretta alla ricerca di punti salvezza.

Vuole intanto proseguire la risalita la rinata Benarzole di mister Perlo che può mettere un altro tassello all’ottimo momento sul campo del Lucento, messo nel mirino e distante tre soli punti. Trasferta anche per la Pro Dronero (25), in casa della CBS. In programma anche Castellazzo-Vanchiglia, riposa l’Alba Calcio.