Con la discesa dei contagi e lo stop alle mascherine all’aperto la festa di San Valentino diventa quest’anno il simbolo di un primo ritorno alla normalità che nei mercati e negli agriturismi di Campagna Amica viene celebrata con diverse iniziative e gustosi menù.
Oggi chi è andato a fare la spesa al centralissimo mercato di Campagna Amica a Cuneo in Lungogesso Corso Giovanni XXIII 15/bis, oltre a fare il pieno di prodotti freschi e trasformati di primissima qualità, ha ricevuto tanti consigli per festeggiare a tavola San Valentino nel segno del gusto, della stagionalità e della sostenibilità. Inoltre, i visitatori hanno conosciuto in anteprima i menù che sarà possibile gustare nelle aziende agrituristiche di Campagna Amica presenti al mercato.
Un primo assaggio è arrivato proprio al mercato di Campagna Amica dove è stata realizzata la ricetta del cuoco contadino a base di carne di razza Piemontese: un cuore di Fassona su letto di verdure croccanti, salsa di barbabietola e yogurt.
“I nostri agriturismi, continuando a seguire i protocolli anti contagio, sono pronti ad accogliere gli innamorati e a deliziarli con pranzi e cene romantiche che fondono la creatività gourmet alla genuinità contadina delle antiche ricette di famiglia” spiega Elisa Rebuffo, Responsabile provinciale di Campagna Amica. “Ogni occasione di festa è attesa dalle nostre strutture come occasione di rilancio dopo due anni di difficoltà a causa delle limitazioni anti Covid. Il nostro consiglio è di tornare a vivere la bellezza e l’autenticità dell’agriturismo per un’ospitalità a diretto contatto con la natura in ogni stagione”.
Per maggiori informazioni visitare il sito web https://cuneo.coldiretti.it
c.s.