Un’unica tessera associativa che garantisce tante agevolazioni

Confcommercio Ascom Bra rafforza il ruolo di consulenza e formazione

0
80

Il 2022 si prospetta come un anno ricco di iniziative e novità per gli associati, oltre ad una sistematica e consolidata attività di assistenza in tutti i campi messa a disposizione delle piccole e medie imprese del territorio, attraverso una fitta rete di servizi.
Ascom Bra ha predisposto novità importanti per gli associati relativamente a nuove convenzioni che mettono il socio in posizione privilegiata con sconti ed opportunità su tanti servizi non ultimi quelli legati alla salute. In questo settore, attraverso la convenzione con il Medical Center i soci possono usufruire non solo di visite specialistiche scontate, ma anche di visite gratuite con specialisti nella nutrizione e corretto consumo alimentare e visite legate al trattamento del disagio psichico. Queste ultime due novità sono totalmente gratuite per gli associati.
Nel settore dei finanziamenti agevolati va segnalata la nascita di Confirete meta della trasformazione e potenziamento dell’Ascom Fidi Nord Ovest per assistere le imprese nell’accesso al credito.
Altre novità riguardano i nuovi servizi legati alla digitalizzazione e transizione digitale, con il consolidamento e il potenziamento dell’Accademia del Nuovo Commercio che mette a disposizione gratuitamente per gli associati una formazione mirata all’uso e alle opportunità presenti nel nuovo ecosistema digitale.
Inoltre, attraverso nuove partnership saranno attivi altri servizi di alto valore nell’ambito internet e video professionali quali: Campagna Local, Web Photo, Foto E-Commerce, Video Cartoon, Video Spot, Campagna Video, Volantino Video. Strumenti oggi indispensabili per la rete dei negozi di vicinato che vogliono affiancare alla vendita tradizionale quella attraverso i canali social e digital. Questi nuovi servizi saranno messi a disposizione dei commercianti e seguiti da uno staff di professionisti, pronti ad affiancare e supportare le attività nel processo di innovazione digitale.
Sarà attivato inoltre un nuovo Sportello dedicato alla gestione economica e finanziaria delle imprese attraverso la messa a disposizione di una rete di servizi dedicati alle aziende che operano sui mercati esteri, servizi che consentono di trovare potenziali nuovi clienti e fornitori, servizi che supportano le imprese in tutte le fasi del processo di internazionalizzazione, nonché servizi per la gestione del credito e finanza agevolata.
Anche nel 2022 saranno numerose le opportunità derivanti dalle Convenzioni offerte agli associati Confcommercio.
I vantaggi offerti dalle aziende nazionali e locali, riservati ai titolari delle imprese associate, forniscono opportunità esclusive e agevolazioni dirette sotto forma di riduzioni di prezzo, facilitazioni all’utilizzo e individuazione delle migliori soluzioni presenti sul mercato.
La gamma di Convenzioni a disposizione prevede un ventaglio di opportunità per gli associati Confcommercio, che spaziano dalle assicurazioni all’acquisto di veicoli commerciali, ai servizi per la cura della persona e la salute, ai servizi di promozione per imprese e professionisti, ai servizi alberghieri, all’autonoleggio, anche a lungo termine, fino ai servizi dedicati al tempo libero.

Per ulteriori informazioni: Sportello Soci – tel 0172-413030; o scrivere all’e-mail: [email protected].