Ginnastica Artistica: le cuneesi Asia Delfino e Sara Hadouz brillano a Torino

0
414
In foto, Sara Hadouz

Al Palaginnastica di Torino si è disputato nei giorni scorsi il Campionato regionale allieve GOLD della Federazione Ginnastica d’Italia di Ginnastica Artistica femminile, categoria allieve 4, cioè classe 2010.

Impegnate in questa importante gara erano anche le due giovanissime allieve della Cuneoginnastica Asia Delfino e Sara Hadouz; entrambe cuneesi e dodicenni. Questa è stata per loro la prima gara dell’anno nella massima serie e nel campionato più complesso che la Federazione propone; uniche rappresentanti della Provincia Granda in grado di prendere parte a questo circuito.

Per loro ottime prove e rispettivamente quinto e sesto posto in classifica in questa prima tappa di campionato. Entrambe hanno per la prima volta presentato in gara un volteggio molto complesso che non tutte le ginnaste della loro età sono già in grado di eseguire: uno Tsukahara raccolto per Sara e Tsukahara e Yourchenko per Asia, tutti molto ben eseguiti e precisi.

Le due ginnaste della Asd.Cuneoginnastica che per l’ultimo anno gareggiano tra le allieve hanno ancora un buon margine di miglioramento tecnico; in questo anno sportivo un po’ di transizione che le accompagnerà ad approdare alla categoria juniores nel 2023 si sono comunque già fatte trovare tecnicamente pronte.

c.s.