Riprende il campionato di Juniores Nazionale: Bra, Fossano e Saluzzo in campo

0
343

Dopo una sosta più lunga del previsto causa restrizioni, anche il campionato Juniores Nazionale nel Girone A ricomincia regolarmente.

Il Bra andrà in trasferta per affrontare il Casale, squadra che ha avuto qualche difficoltà ma che nasconde insidie. I giallorossi vogliono mantenere la seconda posizione, provando ad accorciare sul Sestri e ad allungare sul Vado.

Saluzzo e Fossano giocheranno in casa: i granata ospiteranno la Lavagnese attualmente a -3 dai padroni di casa; il Fossano accoglierà al “Pochissimo” l’Asti che ha collezionato sin qui solamente sei punti. Squadra però da non sottovalutare come ci ricorda anche mister Sergio Boscarino.

“La partita di domani l’abbiamo già preparata due volte, non è facile dover sempre preparare la stessa gara per poi rimandarla. Tenere attenzione e tensione dei ragazzi durante questo periodo non è stato semplice, fisicamente non abbiamo avuto molti problemi. Sono passati quasi 2 mesi, sembra si sia stata una sorta pausa estiva come tempi. La difficoltà è stata più che altro tenere la tensione giusta in allenamento, la grinta agonistica: fattore fondamentale. Abbiamo comunque cercato di mantenerci in clima partita con alcune amichevoli interne.

Risulta più difficile affrontare l’Asti ora, non sappiamo che squadra ci aspetterà perché abbiamo idea di quella che era prima ma ora può essere cambiata. Squadra solida, non ha fatto molti punti però si è resa difficile da affrontare: il campionato, a parte il Sestri Levante, è equilibrato. Voglio capire se ci sarà continuità con la squadra che avevo nelle gare prima della pausa visto che stavamo facendo ottime prestazioni.

Con il nuovo protocollo, dopo 7 giorni dalla negativizzazione il giocatore può fare la visita medica ed ora è più gestibile la situazione, prima era molto più difficile portare avanti il campionato.”