Domenica il derby Pro Dronero-Alba Calcio, Cornero: “Loro non mollano mai”

0
335
Edoardo Cornero

Sarà il derby Pro Dronero-Alba Calcio il piatto forte nel menù della terza giornata di ritorno del girone B di Eccellenza piemontese.

A partire favoriti saranno gli ospiti langaroli, chiamati a confermarsi dopo il successo con il Vanchiglia, che bomber Edoardo Cornero riassume così: “Arriviamo bene a Dronero, dopo una vittoria importante, in una gara tutt’altro che scontata. Dovremo continuare a fare ciò che sappiamo fare. La Pro Dronero è un’avversaria dura, con tanta qualità e giocatori che non mollano mai. All’andata, ad esempio, eravamo sul 3-0, ma con determinazione loro si sono rifatti sotto sul 3-2, facendoci sudare la vittoria finale. Dovremo fare attenzione”.

Di fronte, un’avversaria che avrà fame di punti per rifarsi sotto in classifica, ma Cornero minimizza il peso del match: “Gara decisiva? Siamo solo alla terza giornata di ritorno e quindi è presto per fare valutazioni, anche perché ci saranno tanti scontri diretti da qui alla fine. Possono succedere tante cose, come questo campionato ha già avuto modo di dimostrare”.

Discorso analogo anche per la corsa al vertice, al momento occupato da tre compagini: “Le prime tre hanno dimostrato di avere qualcosa in più delle altre, per fattori qualitativi o di intesa del gruppo. Anche qui, però, può ancora succedere molto: anche i turni di riposo potranno incidere, così come i testa a testa nei 90 minuti. Sarà importante restare agganciati al treno e poi tutto potrà succedere”.