Badminton, inizia bene la stagione di Alba Shuttle: tanti buoni piazzamenti e convocazioni in nazionale

0
323
alba badminton

Il primo torneo del 2022 di badminton, il prestigioso “Superseries “ Nazionale di Bolzano, regala ai langaroli di Alba Shuttle ben 5 medaglie. Ottimo il comportamento di Ilaria Fornaciari che arriva in finale nel doppio femminile e conquista la terza posizione nel singolo.

Bene anche Pietro Capetta terzo nel doppio e quinto nel singolare. Sorteggio poco fortunato per Leonardo Fava che incontra al primo turno proprio il vincitore del torneo, ma comunque disputa una eccellente partita. Infine due belle medaglie di bronzo arrivano dai doppi grazie a Giuseppe Monchiero nella categoria Junior e da Faizan Aslam nella categoria assoluta.

Il club festeggia i 15 anni dalla fondazione, con una bella notizia, l’inizio di un raduno specifico e di alto livello, che si svolgerà tutto l’anno a Novi Ligure ogni Mercoledì e Sabato, condotto dallo staff della nazionale. Gli atleti “azzurri” convocati sono ben 4, ai giocatori Sofia Protto, Ilaria Fornaciari e Pietro Capetta si aggiunge infatti anche Giuseppe Monchiero che diventa così nella storia di Alba Shuttle il quinto giocatore a far parte del Club Italia!