Oggi Alba Calcio-Vanchiglia, Feraru: “Con il Pinerolo la nostra peggior partita”

L'esperto rossoblù non ci sarà per squalifica, ma carica i suoi: "Serve subito un pronto riscatto!"

0
456

Torna oggi in campo l’Alba Calcio, che, dopo la festa per la vittoria nella Coppa Italia di Eccellenza, non ha ripreso al meglio nel girone B, subendo il quinto ko stagionale in casa del Pinerolo.

Il pronto riscatto sarà oggi, sul campo del Vanchiglia, dove mancherà uno dei leader albesi, Vasile Feraru, squalificato. Il classe 1986, però, ha ben chiaro cosa serve cambiare: “Sulla gara con il Pinerolo ci sarebbe tanto da dire, ma preferisco dimenticare questa partita! In poche parole non è stata per niente la nostra giornata: non siamo riusciti a mettere in pratica l’ottima preparazione fatta dal mister durante la settimana. Penso che sia soprattutto colpa nostra e io in primis mi assumo tutta la responsabilità: sono stati forse i miei peggiori quaranta minuti, quelli che hanno indirizzato la gara, in vent’anni di calcio”.

Senza il suo contributo, però, i compagni dovranno provare a riscattarsi in casa: “Conterebbe molto, per noi, fare punti. Dobbiamo cercare di farli sempre, indipendentemente dall’avversario, per salvarci con tranquillità e poi vedere cosa possiamo ottenere di più”.

Voglia di riscatto, magari sfruttando l’onda lunga del successo in coppa: “E’ stata un grande impresa, che ricorderemo a lungo, ma come diceva un grande allenatore, il calcio è “domani”. Non abbiamo dovuto “subire” la sosta lunga proprio grazie alla Coppa, quindi abbiamo un bonus rispetto ai nostri avversari. Dobbiamo dimostrarlo, già a partire da oggi!”.