Eccellenza B: riparte la caccia al Cuneo! Sfide top a Pinerolo e Rivoli, un solo rinvoo

0
439

Finalmente, si torna in campo. Prende il via oggi, domenica 23 gennaio, dopo una serie di rinvii e tanta attesa, il girone di ritorno del Girone B di Eccellenza piemontese: in programma la diciottesima giornata che, fortunatamente, è stata quasi completamente risparmiata dal Covid.

Un solo rinvio, infatti, quello della sfida fra Albese e CBS. Si ricomincia da dove avevamo lasciato, cioè dall’AC Cuneo 1905 Olmo capolista che proverà a difendere la vetta dagli attacchi delle numerose inseguitrici: i biancorossi di mister Magliano, primo a quota 33, saranno di scena a Torino contro il sempre insidioso Lucento.

Dietro si sgomita, con due big match che possono, ancora, cambiare il volto della classifca: il Chisola secondo (32) fa visita al Rivoli (25), quinto e desideroso di avvicinare la testa dopo un’andata forse al di sotto alle aspettative; al “Barbieri” di Pinerolo, invece, i padroni di casa cercano punti playoff ricevendo l’Alba Calcio (28), quarta e sulle ali dell’entusiasmo per n grande finale di 2021 e, soprattutto, per il recente trionfo in Coppa Eccellenza.

Può approfittare dei match in concomitanza l’Acqui (30), sul campo del fanalino di coda Atletico Torino. Interessante derby cuneese intanto a Narzole: è la “nuova prima” della Benarzole di mister Perlo, tornato in biancorossonero per risollevare la classifica di una squadra con potenzialità finora inespresse e, ora, rivoluzionata dal cambio in panchina e dal conseguente mercato di riparazione. Al “Comunale” arriva, però, un avverario ostico: è la Giovanile Centallo, fra le note più liete del girone di andata: IDEAWEBTV seguirà il match in diretta testuale, al termine tutti gli approfondimenti e le interviste.

Trasferta torinese per la Pro Dronero che cerca i tre punti per rimanere agganciata al treno playoff, mentre è scontro salvezza fra Moretta e Castellazzo Bormida. Riposa il S.Domenico Savio Asti. Fischio d’inizio alle 14.30.