Alfred e Maurice Gomis in Coppa d’Africa, il fratello Lys: “Papà sarebbe orgoglioso”

0
481
Foto Busca 1920

È scattata nei giorni scorsi, con la vittoria del Camerun, paese ospitante, contro il Burkina Faso, la Coppa d’Africa 2022.

Un’edizione storica per la provincia di Cuneo, che tiferà per due figli della Granda: i fratelli Alfred e Maurice Gomis, impegnati rispettivamente con Senegal e Guinea Bissau.

Per Alfred sarà la seconda partecipazione, dopo l’argento del 2019, mentre per Maurice sarà la prima volta. Insieme, seguiranno le orme del fratello maggiore Lys, oggi portiere del Gsd Genola in Seconda Categoria e impegnato nella Coppa d’Africa 2015 con il Senegal.

Proprio Lys ha voluto celebrare con commozione ai nostri microfoni la doppia convocazione dei fratelli, ricordando il papà Charles, scomparso nel 2016: “La partecipazione di Momo e Alfred, dopo la mia in passato, credo sia la cosa migliore per nostro papà e per il suo ricordo. Sarebbe davvero orgoglioso nel vederci tornare in Africa a giocare in quel Continente. Ad ogni edizione, ci trovavamo a casa a Cerialdo, a gennaio, per guardare tutti insieme le partite della manifestazione ed era bellissimo. Papà sarebbe fierissimo”.

Sui fratelli minori, invece, idee chiare: “Di Alfred parlano tutti, ha fatto un percorso eccezionale e sta raccogliendo i frutti del grande lavoro svolto. Maurice, invece, sta facendo qualcosa di incredibile, di cui non possiamo che andare fieri come fratelli: si sta impegno e sta portando avanti il suo percorso da solo, con grandi risultati”.