Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Idea Sport Sport top 4 Volley A1/F: oggi scatta la Coppa Italia, da Villorba a Novara, quanto...

Volley A1/F: oggi scatta la Coppa Italia, da Villorba a Novara, quanto spettacolo!

0
228

La Coppa Italia Frecciarossa Serie A1 continua il proprio viaggio verso le finali del 5 e 6 gennaio 2022 di Roma con la disputa dei quarti di finale. Domani, giovedì 30 dicembre riflettori puntati sui campi di Villorba, Monza e Novara, mentre è stata spostata al 3 gennaio 2002 (ore 17:30) la sfida Savino del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio, rinviata per l’accertamento di diversi casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra di Scandicci.

Al Palaverde di Villorba (ore 18) la Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano, vincitrice delle ultime tre edizioni disputate della Coppa Italia, affronta la Bosca S.Bernardo Cuneo. Prima contro l’ottava in base alla classifica avulsa alla fine del girone di andata e derby delle bollicine da seguire con grande interesse. Conegliano ha vinto tutti e gli otto confronti disputati contro Cuneo e ed è la squadra da battere anche in questa competizione.

Ex della partita è l’attaccante Lucille Gicquel che nella passata stagione ha vinto tutto con la maglia di Conegliano. In campionato le venete hanno vinto 3-2 in casa delle piemontesi nella sfida valida per il 7° turno del girone di andata.

All’Arena di Monza si sfidano alle ore 18:30 il Vero Volley Monza e la Reale Mutua Fenera Chieri. Partita avvincente e ricca di contenuti tecnici importanti anche alla luce del girone di andata disputato dalle due formazioni.

Le brianzole in base alla classica avulsa, si sono piazzate al terzo posto nella graduatoria e non giocano gare ufficiali dal 21 dicembre. Coach Gaspari recupera Gennari e Mihajlovic e può contare sul roster al completo.

La formazione piemontese, invece, sesta in base alla classifica avulsa alla fine del girone di andata è scesa in campo l’ultima volta il 12 dicembre e può contare sulla rosa al completo. In campionato Monza ha battuto Chieri per 3-1 nella seconda giornata di campionato.

Alle ore 20 al PalaIgor sarà spettacolo tra Igor Gorgonzola Novara e Il Bisonte Firenze. La partita mette di fronte la formazione che ha chiuso al secondo posto in base alla classifica avulsa contro la settima. Sono due le ex della sfida: la palleggiatrice di Firenze, Carlotta Cambi che ha vinto lo scudetto con Novara nella stagione 2016/17 e l’attaccante di Novara Nika Daalderop, a Firenze nel biennio 2018/2020.

Ventitrè, invece sono i precedenti tra A1, A2, Supercoppa e Coppa Italia A1 con 20 vittorie per Novara e 3 per Firenze. In campionato l’ultima sfida è stata vinta dall’Igor Gorgonzola per 3-0 e risale alla prima giornata di andata.

COPPA ITALIA FRECCIAROSSA A1 – QUARTI DI FINALE
Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 18:00
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Papadopo-Puecher ADDETTO VIDEOCHECK: Scapinello
Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 18:30
Vero Volley Monza – Reale Mutua Fenera Chieri ARBITRI: Luciani-Frapiccini ADDETTO VIDEOCHECK: Forcella
Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 19:00
Savino Del Bene Scandicci – Unet E-Work Busto Arsizio RINVIATA al 3/1/2022 ore 17:30
Giovedì 30 Dicembre 2021, ore 20:00
Igor Gorgonzola Novara – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Venturi-Goitre ADDETTO VIDEOCHECK: Difrancesco

FINAL FOUR COPPA ITALIA FRECCIAROSSA – SEMIFINALI
Mercoledì 5 gennaio, ore 16:00
Conegliano/Cuneo vs Scandicci/Busto Arsizio
Mercoledì 5 gennaio, ore 18:30
Novara/Firenze vs Monza/Chieri

FINALE
Giovedì 6 gennaio, ore 17:30

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial