Marta Bassino torna in pista dopo il Gigante di Lienz: “Buon piazzamento, ma posso fare meglio”

0
242
Marta Bassino (foto Fisi.org)

Italia fuori dal podio e con molti rimpianti nel Gigante femminile di Lienz, vinto dall’esperta veterana francese Tessa Worley (Armée Française – Club des Sports Le Grand Bornand), con il tempo totale di 2’,03”,88/100.

Federica Brignone (Carabinieri) ha perso troppo nella prima manche e ha rimontato nella seconda fino al quarto posto, con il miglior tempo parziale e con 64/100 di distacco finale da Tessa Worley.

Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito) ha corso due manche regolari, chiudendo sesta ad 1”,10/100.

“Il piazzamento non è male – ha detto Marta Bassino a fine gara – e un sesto posto è positivo. So che posso sciare meglio e so soprattutto dove arrivare, lavorerò per quello. Dopo Capodanno andremo ad allenarci per preparare al meglio Maribor”.

Archiviato il Gigante di Lienz, la classifica generale della Coppa del Mondo femminile rimane invariata, con l’assente e in quarantena Mikaela Shiffrin al primo posto con 750 punti, seguita da Sofia Goggia con 657 e da Petra Vhlova con 515. La classifica del Gigante vede sempre Shiffrin al comando, seguita da Sara Hector e da Petra Vhlova.

Oggi, mercoledì 29 dicembre, a Lienz è in programma uno Slalom, la cui prima manche è prevista per le 10, in diretta su RaiSport ed Eurosport.