Saluzzo: al Monastero della Stella l’omaggio ad Astor Piazzolla

0
289

Una serata di fine anno, in cui le note emozionanti del Tango di Astor Piazzolla sapranno toccare le corde dell’anima, è proposta giovedì 30 dicembre, alle 21, al Monastero della Stella, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo, in piazzetta Trinità 4, a Saluzzo.

Il concerto “Omaggio ad Astor Piazzolla”, con Endrio Luti alla fisarmonica e Federico Rovini al pianoforte, è stato organizzato nell’ambito del 42° Festival Antidogma Musica per ricordare il famoso compositore e musicista argentino, a cento anni dalla nascita, che ha saputo reinventare il tango tradizionale, coniugandolo alle nuove sonorità europee.

Il duo Luti-Rovini ha una vasta esperienza nell’ambito del repertorio musicale del tango e un bagaglio artistico ricco di concerti sia in Italia che in Europa.

Saranno proposti i più famosi brani di Piazzolla tra cui gli indimenticabili “Verano Porteno”, il celeberrimo “Oblivion” fino al travolgente “Libertango”, arrangiati per fisarmonica e pianoforte dagli stessi protagonisti della serata.

L’evento è offerto dalla società “Agp – Pubblicità e marketing di Fossano”, che collabora con la Fondazione CRSaluzzo per la gestione del centro convegni del Monastero della Stella.

Ingresso libero con super green pass obbligatorio, e uso di mascherina FFP2 (come previsto dalla nuova normativa anti Covid).

Info e prenotazioni sul sito: monasterodellastella.it

Tel. 3341558928, email: [email protected]

c.s.