Promozione: Busca-Scarnafigi, è pari-show! Finisce 3-3 (VIDEO)

0
524

Nella quattordicesima giornata di Promozione girone C i grigi del Busca pareggiano in casa 3-3 contro lo Scarnafigi. Una partita emozionante e ricca di occasioni che ha visto le due squadre spartirsi la posta in palio e che ha regalato a entrambe un buon punto: i grigi infatti salgono secondi in classifica, mentre lo Scarnafigi resta comunque piuttosto lontano dalla zona playout.

Pronti via: passano appena due minuti dall’inizio della gara e alla prima occasione lo Scarnafigi passa subito in vantaggio con Pedrini: Il 10 si gira in area e di destro sorprende Reinaudo Alberto facendo 0-1. Per i padroni di casa è una doccia fredda, ma non si perdono d’animo e cercano la reazione con Isoardi al sesto minuti, ma il giocatore scatta in fuorigioco.

Il Busca si dimostra più propositivo, mentre lo Scarnafigi e fatica ad essere incisivo negli ultimi. Al 18′ il Busca pareggia i conti con un bel tiro al volo del classe ’91 Marchetti su un cross dalla destra.

Passano circa 7 minuti e Luca Reinaudo impegna Gallesio con un potente tiro, ma Gallesio con una gran parata si rifugia in corner, ricevendo gli applausi dei presenti. Sugli sviluppi dell’angolo però l’estremo difensore non puo fare nulla e il capitano avversario Isoardi segna ribaltando il risultato.

Al 32′ Il Busca ribalta la gara con Isoardi che con un bel destro a giro dal limite dell’area fa 3-1. Lo Scarnafigi però non demorde si fa subito avanti, ottenendo qualche istante dopo un corner alla sinistra del portiere di casa.

A tre minuti dalla fine del primo tempo la formazione di casa ha l’occasione per mettere in cassaforte il risultato: Berardo cerca di sorprendere con un gran tiro, ma il suo tentativo è sfortunato e il suo siluro si stampa sul palo alla sinistra di Gallesio. Allo scadere è ancora Isardi a mettere alla prova il portiere ospite questa volta con una rasoiata, ma Gallesio para in due tempi.

Il secondo tempo si apre come si era aperto il primo: due minuti di gioco e Scarnafigi subito in gol. Berardo dalla destra mette in mezzo per Cossotto che di testa accorcia le distanze, riaprendo la partita. Questa volta la squadra ospite però non cala d’intensità come accaduto nella prima frazione di gioco, anzi rimane rimane sul pezzo.

La partita diventa vivace e Cossotto subito dopo ci riprova ma viene fermato dalla difesa di casa. Al 63’ Tevino dalla corsia di destra cerca di servire i compagni con un pallone rasoterra, lo intercetta lo sfortunato Demaria che nel tentativo di mandarlo sul fondo lo devia nella propria porta.

La gara è di nuovo in parità e diventa ancora piu entusiasmante: Dutto prova un tiro da buona posizione ma è centrale e l’estremo difensore ospite non ha nessun  problema nel bloccare il pallone. La risposta non si lascia attendere e Pedrini cerca di mettere in difficoltà Ariaudo che però è reattivo, si distende e para in due tempi.

All’ora di gioco arriva un’altra occasione per lo Scarnafigi questa volta con Scola che supera abilmente i difensori e prova a fare altrettanto con Ariaudo che però fa sua la sfera.

La partita è un roller coaster  di occasioni: all’ 86’ i grigi vanno vicini al quarto gol: cross perfetto di Samake per Dutto che colpisce di testa; Gallesio manda il pallone oltre la traversa. Due minuti più tardi Scola cerca di ribaltare completamente il risultato e si fa strada tra la difesa avversaria, ma al momento del tiro viene anticipato e la palla termina in angolo.

BUSCA-SCARNAFIGI 3-3

Reti: 2′ Pedrini, 18′ Marchetti, 25′ 32′ Isoardi, 47′ Cossotto, 63′ Demaria (autogol)

BUSCA: Reinaudo Alberto, Marchetti, Viola, Demaria, DelPiano, Isoardi, Gozzo, Peano, Dutto, Reinaudo Filippo. All.:Delfino

SCARNAFIGI: Gallesio, Berardo, Verano, Tortone Luca, Tortone Mattia, Melifiori, Tevino, Ferrero, Cossotto, Pedrini, Bravo. All.: Madaffari

ARBITRO: Pietro Miletto di Bra

ASSISTENTI: Andrea Riggio di Nichelino e Giuseppe Mollo di Nichelino