Volley C/F – Ultimo turno prima della pausa: super big match per Busca, El Gall in trasferta a Pinerolo

0
243
pgs El Gall

È ai nastri di partenza la decima giornata della Serie C femminile di pallavolo, ultima dell’anno e penultima del girone di andata. Le due formazioni cuneesi del Girone B sono impegnate in due sfide molto diverse tra loro, ma entrambe sono alla ricerca di punti per continuare il buon campionato.

Il Volley Busca è impegnato in casa dell’ex capolista La Folgore Carrozzeria Mescia. La formazione di San Mauro Torinese ha abbandonato il primo posto a causa del turno di riposo ma ha destato un’ottima impressione finora. Le due formazioni in questo momento condividono anche il quarto posto, l’ultimo utile in ottica playoff. Chiaramente sono ragionamenti ancora precoci per il grande numero di giornate ancora da disputare, ma sconfiggere una concorrente diretta potrebbe essere utile in futuro.

Dopo la scofitta con Chieri, torna in campo la Sole di San Martino El Gall. La formazione guidata da coach Arduino è impegnata in casa dell’Unionvolley Pinerolo. Finora le giovani torinesi sono una delle delusioni della stagione. Sono solo tre i punti conquistati dalla compagine pinerolese, figli delle prime due gare di stagione. Da ine ottobre la squadra non vince più ed è anche arrivato l’ultimo posto in classifica. Per contro El Gall ha inanellato un bel filotto recentemente e deve cercare di non perdere terreno dal gruppo di testa.

Nel turno di riposo della Isil Volley Almese Massi, l’altra capolista Finimpianti Rivarolo Volley ospita la Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì. Nonostante le leinicesi abbiamo vinto lo scorso sabato, l’impegno per Rivarolo sembra agevole. Sicuramente è una buona occasione per mettere gap sulle inseguitrici prima di riposare a sua volta.

Un altro impegno sulla carta alla portata è quello di Cascina Capello Chieri con R.m.i. Mollificio Val Chisone. Tra fine novembre e inizio dicembre le chieresi hanno decisamente aumentato i giri del motore e la classifica lo testimonia. Dall’altra parte le valligiane sono in crisi pesante, avendo perso recentemente anche da dirette concorrenti di bassa classifica.

E parlando di parti basse della classifica interessante è anche la sfida tra G.S. Sangone Nichelino e Nixsa Allotreb. Le prime sono a 3 punti mentre le seconde a 8, di cui 7 però prima del 20 novembre. Le ultime giornate sono state difficili per entrambe le squadre e tre punti sarebbero molto utili.

SERIE C, GIRONE B – PROGRAMMA

La Folgore Carrozzeria Mescia – Volley Busca

G.S. Sangone Nichelino – Nixsa Allotreb

Finimpianti Rivarolo Volley – Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì

Unionvolley Pinerolo – Sole di San Martino El Gall

Cascina Capello Chieri – R.m.i. Mollificio Val Chisone

RIPOSA: Isil Volley Almese Massi

SERIE C, GIRONE B – CLASSIFICA

Finimpianti Rivarolo Volley 20;

Isil Volley Almese Massi, Cascina Capello Chieri 19;

Volley Busca, La Folgore Carrozzeria Mescia 18;

Sole di San Martino El Gall 14;

Nixsa Allotreb 8;

Cargo Broker Savis Vol-ley Leinì 6;

R.m.i. Mollificio Val Chisone 4;

G.S. Sangone Nichelino, Unionvolley Pinerolo 3.