Sci – Coppa Europa: mercoledì negativo per i cuneesi nello Slalom

0
168
Alpine Ski World Cup 2020/2021. Carlotta Saracco (ITA) Zagabria (CRO) 03/01/2021 Photo: Marco Trovati by Pentaphoto

Doppio appuntamento, ieri, sulle nevi altoatesine con la Coppa Europa, in entrambi i casi dedicato allo Slalom.

Le donne sono impegnate sulle piste della Valle Aurina-Ahrntal e mercoledì 15 dicembre si è registrato il successo della ventitreenne svedese Elsa Fermbaeck (Vemdalens If), con il tempo totale di 1’,31”,73/100 e con 18/100 di vantaggio sulla croata Leona Popovic (Ski Klub Rijeka) risalita dalla quattordicesima posizione della prima manche. Terza a 43/100 l’austriaca Chiara Mair. In gara anche diverse azzurre della squadra di Coppa del Mondo ma con risultati tutto sommato modesti. Fuori nella prima manche Anita Gulli (Centro Sportivo Esercito) e la cuneese Carlotta Saracco (Centro Sportivo Esercito).

Tempo di slalom anche ad Obereggen per i maschi, ormai una classica nel circuito continentale, che nell’edizione 2021 ha registrato il successo del nuovo talento della inesauribile scuola norvegese , il ventenne Alexander Steen Olsen (Kjelsaas Idrettslag), che ha chiuso la seconda manche con il tempo totale di 1’,28”,65/100 risalendo dalla seconda piazza conquistata nella prima run.

Fuori nella prima manche Stefano Cordone (Mondolé Ski Team) e nella seconda Corrado Barbera, cuneese delle Fiamme Gialle.

Giovedì 16 dicembre sono in programma un secondo femminile in Valle Aurina e uno Slalom in Val di Fassa, sulla pista Aloch, dov’è atteso il francese Clement Noel, vincitore dello Slalom di Coppa del Mondo di domenica 12 dicembre in Val d’Isère.