Due appuntamenti Stellati per BRA’S: scopri i menu

0
196

Anche quest’anno BRA’S, il Festival della Salsiccia di Bra e delle eccellenze del territorio (formaggio, pane e riso) in programma dal 9 al 12 dicembre, offre due eccezionali appuntamenti a tavola, per gustare il meglio dell’enogastronomia locale cucinata dai migliori chef del territorio.

Si parte giovedì 9 dicembre, con un’esclusiva Cena di Gala con menù stellato a 8 mani, appositamente ideato per l’occasione da Gennaro Esposito (due stelle Michelin, “La Torre del Saracino, Vico Equense – Napoli) e dagli stellati del territorio Massimo Camia (ristorante “Massimo Camia” di La Morra), Flavio Costa (“21.9” di Piobesi d’Alba) e Walter Ferretto (“Il Cascinale Nuovo” di Isola d’Asti).

Questo il menù della cena, in programma a partire dalle 20.30 all’Agenzia di Pollenzo:
Finger
Vini selezionati dalla Banca del Vino di Pollenzo. Costo di partecipazione euro 130 a persona, vini e bevande incluse. Posti limitati, con prenotazione obbligatoria al 0172.430185.

Il secondo appuntamento a tavola, prima del weekend a porte aperte, è in programma venerdì 10, alle 20.30 al Movicentro, dove verrà allestito il Bistrot di BRA’S: una collaborazione tra lo stellato Massimo Camia e lo chef de “Il Banchetto” Massimo Pavan, per una cena gourmet alla portata di tutti, con i piatti della tradizione e i prodotti dell’eccellenza.

Questo il menù:

Vini a cura delle Cantine Ascheri. Costo di partecipazione: 35 euro a persona, vini e bevande incluse. Posti limitati, prenotazione obbligatoria allo 0172.430185.

BRA’S – Il festival della Salsiccia di Bra e del buon Gusto prosegue sabato 11 e domenica 12 dicembre al Movicentro, con un weekend aperto al pubblico ad ingresso gratuito, show cooking, piatti stellati cucinati dal vivo dai tre chef stellati Camia, Costa e Ferretto (12 euro), Mercato delle eccellenze, degustazione di prodotti locali e delle tante eccellenze made in Bra: salsiccia, formaggio, pane e riso. Le proposte culinarie stellate e tutto il programma dell’evento su www.turismoinbra.it e su www.bracittaslow.it.

(em)