A Savigliano il Natale torna ad essere “Incantevole” (GUARDA LE VIDEOINTERVISTE)

0
287

Quest’anno a Savigliano il Natale sarà incantevole! Con questo slogan è stato presentato questa sera, all’interno delle mura del teatro Milanollo di Savigliano, il ricco calendario delle manifestazioni natalizie.

Siamo pronti per la ripartenza. Nonostante la crisi sanitaria stia cominciando nuovamente a destare le prime preoccupazioni – riferisce il sindaco Giulio Ambroggio – noi ci crediamo ed abbiamo voglia di fare. Certamente – continua il primo cittadino – ci adegueremo a tutte le disposizioni imposte nel pieno rispetto delle normative, anzi ne approfitto per consigliare l’utilizzo della mascherina anche nei luoghi aperti, è vero che non c’è al momento l’obbligo, ma la prudenza non è mai troppa”.

Anche Aldo Lovera, presidente della consulta cultura saviglianese esprime la piena soddisfazione per un progetto portato a termine con impegno e dedizione nei confronti della città e dei cittadini stessi: “Abbiamo lavorato sodo per portare in scena questo Natale e ci crediamo fino in fondo. Sono emozionato – dichiara Aldo Lovera, presidente della consulta cultura del comune di Savigliano – in questo momento al solo pensiero di presentarvelo, perchè abbiamo sognato per molto tempo questa ripartenza“.

Gli eventi sono in programma dal 3 dicembre fino al 6 gennaio  e toccheranno tutti i punti di interesse della città.
La location che ospiterà la manifestazione sarà la bellissima Piazza Santarosa che per l’occasione, verrà magicamente addobbata: non mancheranno le Botteghe delle Meraviglie con espositori di ogni genere, la Casa di Babbo Natale e il ricco programma di eventi per tutte l’età, dalle animazioni per bambini ai laboratori creativi per grandi e piccini. Gli eventi al chiuso necessiteranno obbligatoriamente di green pass mentre quelli all’aperto avranno accesso libero. A grande richiesta, dopo il successo dello scorso anno, Madame Operà riempirà le strade cittadine dall’alto per far giungere la melodia a tutti, riscaldando gli animi per farli immergere nell’atmosfera natalizia. Andrea Coletti, presidente della Fondazione Ente Manifestazioni ha invitato i cittadini a vivere il Natale grazie a questo ricco programma di cui alleghiamo link:

https://www.entemanifestazioni.com/natale

Non mancheranno i gruppi musicali , i concerti, gli eventi per i bambini e quelli per i più grandi. Come ha ben riferito l’assessore alla cultura e al turismo Petra Senesi: “Questo sarà un Natale anche di cultura. Il Natale è studiato anche dal punto di vista turistico e commerciale perché ogni attività, grazie ai turisti potrà beneficiare della gente presente per proporre i vari prodotti”.