Volley A2/F – LPM BAM Mondovì recupera una posizione in classifica, ma Pinerolo fa paura

0
174
Pinerolo pallavolo
Credits: Unionvolley Pinerolo

Giornata di risultati netti, la nona del Girone B della Serie A2 femminile di pallavolo. non si è visto alcun tie-break, ma soltanto un paio di 3-1 e tanti, troppi, set con divari molto grandi. La LPM Bam Mondovì con la vittoria a Soverato sorpassa Montecchio, che è stata triturata da una Pinerolo formato extralusso.

La copertina è ovviamente per la LPM Bam Mondovì, che nella trasferta calabrese ha ragione di Soverato con un perentorio 3-0. La sfida non è quasi mai in discussione, con le padrone di casa che riescono a restare attaccate solo nelle parti iniziali di primo e secondo set. Hardeman, Molinaro, Populini e Montani restano abbondantemente sopra il 50% di punti in attacco e in generale le monregalesi sbagliano pochissimo. Notte fonda invece per Soverato, alla quarta sconfitta consecutiva e con nessuna atleta capace di superare gli 8 punti.

Molto interesse c’era sulla sfida tra Pinerolo Montecchio, rispettivamente terza e prima in classifica alla vigilia della gara. Non c’è stata gara, con le padrone di cara che infliggono un’umiliazione alle venete, con parziali vinti a 11, 16 e 12. Certamente le pinerolesi partivano favorite, ma un dominio di queste proporzioni non era sicuramente preventivabile, nonostante l’assenza del palleggiatore titolare di Montecchio, Laura Bortoli.

Perde un set ma non la testa della classifica Talmassons, che in casa contro il Club Italia “si distrae” nel primo set per poi salire di colpi e imporsi 3-1. La sfida vede di fronte due formazioni che fanno dell’attacco la loro arma principale, ma le giovani azzurrine non riescono a tenere il rischio. Per Talmassons adesso c’è la sfida di altissima classifica contro Montecchio.

Scendendo un po’ in classifica, si trova la vittoria di Albese su Martignacco per 3-0. Dopo un adattamento alla categoria le lombarde hanno decisamente ingranato, grazie a un gioco solido, caratterizzato da pochissimi errori e dall’emergere della greca Oikonomidou. Proprio Albese sarà l’avversaria di Mondovì nel prossimo turno.

Nella zona salvezza, Modica riposa e si assiste allo scontro diretto Vicenza-Catania. Ad imporsi sono le prime per 3-1. Le siciliane vincono la prima frazione per poi perdersi alla distanza, mentre Vicenza con questa vittoria si lascia nettamente alle spalle tre formazioni e anzi si avvicina al gruppone di metà classifica.

SERIE A2, GIRONE B – RISULTATI

Ranieri International Soverato – LPM BAM Mondovì 0-3 (15-25, 16-25, 21-25)

Anthea Vicenza – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 3-1 (21-25 25-15 25-16 25-17)

eurospin Ford Sara Pinerolo – IPAG Sorelle Ramonda Montecchio 3-0 (25-11, 25-16, 25-12)

CDA Talmassons – Club Italia Crai 3-1 (23-25 25-17 25-20 25-11)

Tecnoteam Albese Volley Como – Itas Ceccarelli Group Martignacco 3-0 (25-17, 25-22, 25-14)

Riposa: Egea Pvt Modica

SERIE A2, GIRONE B – CLASSIFICA

Cda Talmassons 21*;

Lpm Bam Mondovi’*; Eurospin Ford Sara Pinerolo 20*;

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 18*;

Itas Ceccarelli Group Martignacco*; Tecnoteam Albese Volley Como 13*;

Ranieri International Soverato 11*;

Anthea Vicenza 10;

Club Italia Crai 5*;

Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 4;

Egea Pvt Modica 0*.

*una partita in meno

SERIE A2, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

Domenica 28 novembre ore 15:30
Egea Pvt Modica – Club Italia Crai

Domenica 28 novembre ore 17:00
Lpm Bam Mondovì – Tecnoteam Albese Volley Como
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Eurospin Ford Sara Pinerolo
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Cda Talmassons
Anthea Vicenza – Ranieri International Soverato

Riposa: Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania