Prima Categoria F: il Boves MdG riacciuffa il Murazzo nel finale

0
353

Il Murazzo e il Boves MDG non si fanno male e si dividono equamente la posta in palio, impattando sull’1 a 1 nella gara disputata allo stadio “A. Pochissimo” di Fossano, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Prima categoria, girone F.

Match non di certo esaltante e dalle poche emozioni, che viene deciso nel finale, quando i ragazzi di mister Prato riescono a portarsi in vantaggio su calcio di rigore siglato da Di Biase per poi, ancora una volta, gettare via i 3 punti facendosi rimontare a tempo ormai scaduto da un tocco sottoporta di Civalleri che riequilibra la partita; pareggio che certifica la cronica incapacità dei fossanesi di gestire i minuti finali delle gare in cui, davvero, sono sfumati troppi punti che stanno pesando sulla classifica dei “bianco-azzurri”.

All’11’ è capitan Busso a provarci per il Murazzo con un’incursione dalla destra e il cross verso il centro dell’area di rigore che viene stoppato dalla presa a terra di Sibilla. Al 26’ ancora il numero 2 fossanese protagonista quando offre la sfera a Pelissero che, da ottima posizione, calcia a botta sicura verso la porta ospite trovando, però, la prodigiosa respinta di Sibilla.

Al 30’ si vedono in avanti i “rosso-blu” ospiti con lo stacco su calcio d’angolo di Cavallera che termina, di poco, alla destra della porta difesa da Bersano. Ancora Boves pericoloso al 34’ con la stoccata da fuori area di Samele Giordano che costringe Bersano alla difficile deviazione sulla propria destra. Al 38’ punizione battuta a sorpresa dai fossanesi che libera Grasso nel cuore dell’area di rigore, ma la sua conclusione da posizione favorevole non inquadra lo specchio della porta ospite e termina alta.

Al 10’ della ripresa palla sulla sinistra per Di Biase che controlla, si accentra e calcia in porta, cogliendo, però, solamente la parte alta della rete. Al 18’ altra colossale occasione da rete per il Murazzo con Di Biase che lanciato in profondità e contrastato da un difensore ospite conclude a botta sicura, ma il suo tiro termina di pochissimo a lato della porta difesa da Sibilla.

Al 38’ è Andi Shehu ad avere uguali fortune dopo essersi pregevolmente liberato dalle marcature bovesane. Al 42’ il direttore di gara decreta un dubbio calcio di rigore per una spinta su Di Biase, è lo stesso numero 11 fossanese che si incarica della battuta trasformando imparabilmente l’estrema punizione e portando, così, in vantaggio il Murazzo.

Sembra ormai finita, ma al 49’ gli ospiti sono bravi a pressare e recuperare una sfera nell’area di rigore fossanese, il pallone messo nel mezzo è comoda preda per l’indisturbato Civalleri che, di piattone, non ha difficoltà a depositare in rete la sfera dell’1 a 1 che sancisce il pareggio finale.

MURAZZO: Bersano Filippo, Busso Marco (Cap.), Bergese Giovanni, Manes Simone, Grasso Valerio, Primatesta Marco (dal 26’ s.t. Talamo Francesco), Konate Mohamed Bent (dal 26’ s.t. Marengo Gabriele), Audetto Luigi (dal 26’ s.t. Shehu Andi), Paschetta Simone, Pelissero Paolo (dal 45’ s.t. Serra Matteo), Biase Francesco. Poccetti Alessandro, Boscarino Jacopo, Macheda Alessandro, Torta Simone, Farcas-Lohan Marius. Allenatore: Prato Simone.

BOVES MDG: Sibilla Fabrizio, Cavallera Maurizio (dal 17’ s.t. Morini Lorenzo), Polizzotto Francesco (dal 48’ s.t. Boulifi Yassin), Giorsetti Gabriele, Cavallo Simone, Shehu Mario, Giordano Samuele (dal 40’ s.t. Giordano Claudio), Raimondi Marzio (Cap.) (dal 14’ s.t. Cavallo Enrico), Miha Sabri (dal 31’ s.t. Civalleri Pietro), Armitano Joshua, Bertolino Luca. Silvestro Andrea, Baudino Paolo, Giordano Stefano, Sidoli Nicolò. Allenatore: Calandra Pierangelo.

Reti: 42’ s.t. Di Biase Francesco (M) Rig., 49’ s.t. Civalleri Pietro (B).

Ammonizioni: Konate Mohamed Bent (M), Serra Matteo (M), Talamo Francesco (M), Giordano Samuele (B), Raimondi Marzio (B), Giorsetti Gabriele (B), Shehu Mario (B), Civalleri Pietro (B).

c.s. Asd Murazzo