Volley A2/M: Mondovì non è in giornata, Bergamo si impone in tre set

0
176
MONDOVì

Un VBC Synergy Mondovì non nella serata migliore cede in tre set alla Tipiesse Agnelli Bergamo nella settima giornata del Girone di Andata del Campionato di Serie A2 Credem Banca disputata in trasferta nel palazzetto di Cisano Bergamasco.

Francesco Denora è partito con Lusetti in regìa e Nwachukwu opposto Cianciotta e Mazzon bande, Catena e Ceban al centro, Raffa libero.

Nel primo set il VBC Synergy Mondovì ha avuto difficoltà a prendere il rtimo imposto dai padroni di casa pur facendo vedere a tratti buone cose.

Nonostante i time out chiesti daa Francesco Denora per spezzare il ritmo degli orobici il set termina 25-14 per i padroni di casa.

Il secondo parziale ha visto un VBC Synergy Mondovì migliorato in prima linea ed al servizio. Primo vantaggio dei monregalesi sul 5-4, poi la squadra ha avuto a lungo 3-4 punti a proprio favore nelle fasi centrali del set; poi gli orobici sono riusciti nuovamente ad imporre il loro gioco aggiundicandosi il se per 25 a 20.

Nel terzo set la Agnelli Tipiesse Bergamo ha avuto presto un decisivo vantaggio nel punteggio, anche grazie al turno in battuta di Pierotti, fino poi al conclusivo 25-18 per i nostri avversari che hanno concluso l’incontro con una vittoria in tre set.

Nel VBC Synergy Mondovì si sono registrati gli ingressi nel primo e nel terzo parziale di Camperi per rispettivi turni in battuta, e quello di Boscaini nel secondo ed in quello finale.

Un plauso al bravo palleggiatore bergamasco, l’argentino Finoli, che ha smarcato i propri compagni, come l’ex Terpin ed il centrale Larizza l’anno scorso alla Lube.

Domenica prossima 28 novembre il VBC Synergy Mondovì osserva il proprio turno di riposo e sarà una buona opportunità  per stabilizzare le ottime fasi di gioco viste negli ultimi incontri.

c.s.