Promozione: Morero annienta il Panca! Cavour nuova capolista, ma davanti è bagarre

0
301
In foto, Stefano Morero marcato da Galvagno (Sommariva Perno). Foto Galvagno.

Ma quale fuga, ma quale campionato per un’unica squadra. L’undicesima giornata del girone C di Promozione smentisce le poche convinzioni maturate nelle ultime settimane, con una nuova prima della classe e tanta incertezza.

Colpa del Pancalieri Castagnole, o, meglio, merito del Villafranca, che ne fa tre ai grigiorossi con gli ex saluzzesi Serra e Morero, autore di una doppietta, riportandosi a -5 dalla prima.

La nuova prima è il Cavour, corsaro a Morozzo in un match senza fine. Segna Bosio, pareggia Matteo Mana, poi Bonelli e Chirulli sembrano chiuderla, prima del nuovo gol di Mana (terzo in due partite), che non può bastare per i gialloblù.

Resta in scia il Busca, che inanella la quinta vittoria consecutiva, liquidando la pratica Infernotto già nel primo tempo. Segnano Demaria e Isoardi, accorcia Preci su rigore, ma nella ripresa ci pensano i giovani Samake e Luca Rinaudo a regalare al duo Marzanati-Delfino un’altra gioia.

Non perde il treno nemmeno il Csf Carmagnola, che si ritrova contro il Villarbasse, travolto 3-0. È il solito Barison ad aprire le danze, prima dei gol di Vailatti (rigore) e La Prova, che consentono a Contieri di restare a tre soli punti dalla vetta.

La vittoria del Villafranca vale doppio, perché i giallorossi allungano nella corsa al quinto posto, complice il pirotecnico 2-2 nell’altro big-match tra Scarnafigi e Cheraschese. Apre Colaianni per i nerostellati, poi Scola e Luca Tortone la ribaltano, prima del definitivo pari griffato Vittone.

La divisione della posta in palio di Scarnafigi sorride al Pedona, a cui basta un guizzo di Peano per espugnare Montà e per portarsi momentaneamente al sesto posto, proprio alla pari con la Cheraschese, ma sempre a -4 dalla zona playoff.

Se i lupi vengono agganciati dagli Zappatore-boys, i ragazzi di Madaffari vengono invece ripresi dal Sommariva Perno, che si conferma squadra dalle ottime ambizioni, superando 3-1 il Bsr Grugliasco. Mattatore di giornata è Morra, che ne fa due, prima dell’autorete finale di Donega. Di Mastrorosa l’inutile rete biancorossa.

Pari senza reti ed emozioni, infine, tra Nichelino Hesperia e Carignano, con i padroni di casa che restano ultimissimi a quota 3.

Stesso risultato per la Santostefanese, che, nel girone D, non va oltre lo 0-0 con la Gaviese e scivola in classifica: ora è quinta, in coabitazione con altre tre compagini.

Capocannoniere girone C: Andrea Peyronel (Pancalieri Castagnole), 11 reti.