Renato Marengo premiato come “Cheraschese dell’anno”

0
505
Renato Marengo premiato come "Cheraschese dell'anno" (Foto Ideawebtv)

Ricordando con una serie di celebrazioni la fondazione della “città delle paci” che risale al 1243, dal 2008 l’Amministrazione comunale di Cherasco assegna il “Cheraschese dell’Anno”, un riconoscimento speciale a un cittadino che si sia particolarmente distinto per l’impegno nei confronti della comunità.

Per il 2021 il premio è stato consegnato sabato 13 novembre, presso il Teatro Salomone, a Renato Marengo, fondatore e patron di Sicom Spa, azienda cheraschese che da oltre 45 anni è specializzata nella produzione di container. Nel corso degli anni ’90, sempre sotto la sua guida attenta e lungimirante, la gamma di containers e casse mobili è stata consistentemente ampliata fino a comprendere tutti i tipi in acciaio , allargando la clientela a tutti i più importanti nomi europei nel mondo del trasporto marittimo, ferroviario e stradale.

Attualmente, la produzione annua è attestata su 7000 unità, suddivisa tra 50 tipologie di prodotti a fronte di un organico di oltre 100 dipendenti ed un fatturato consolidato di oltre 30 milioni di euro. Questo rende la Sicom SpA, in termini di capacità e prodotti offerti, leader europeo nella produzione di containers Una vita dedicata al lavoro quella di Marengo Renato , un eterno ragazzo che ha saputo creare e portare nel mondo il nome della sua SICOM SPA. Cheraschese fin dalla nascita, con la grinta di un ventenne, e la sua grande passione Harley Davidson, sposato, papa’ di Sonia e Roberto al suo fianco da sempre in azienda e orgoglioso nonno di Francesca Luna, Gaia, Riccardo e Giulia.