Eccellenza Femminile – Troppa Freedom per l’Area Calcio! Al Racco il derby con il Musiello

0
276

Va in archivio l’ennesimo weekend di calcio femminile sui campi cuneesi di Eccellenza, un weekend che potrebbe aver indirizzato una stagione.

Non c’è stata pressoché storia nel big match di giornata tra Freedom FC ed Area Calcio Alba Roero con le padrone di casa che, con ogni probabilità, mettono una pietra tombale sul primo posto.

Le ragazze di coach Petruzzelli, infatti, dilagano e chiudono la contesa con il punteggio di 10-1 frutto del pokerissimo di Fartaria unito alle reti delle due sorelle Favole, Spanu, Colombero e Clavario. Le albesi dal canto loro, complice anche l’espulsione di Zabellan nel primo tempo, non riescono ad arginare le avversarie trovando la via della rete con una punizione di Ciravegna.

Nell’altro derby di giornata il Racco ’86 fa la voce grossa a Saluzzo sul campo del Musiello imponendosi per 1-3. Le ragazze di coach Cani, dopo il successo sul campo della Novese, non riescono a dar seguito alle prestazioni e cedono dinnanzi alle racconigesi ed ai centri di Franceschini, Mandrile ed Albertengo.

Come anticipato da Ideawebt.it nella giornata di venerdì, invece, non si è presentato a Borghetto Borbera la Santostefanese che perderà 3-0 a tavolino in attesa che il Comitato Regionale Piemonte Valle d’Aosta ratifichi la rinuncia alla partecipazione.

Nel campionato Under 19, infine, bella vittoria della Freedom FC che espugna il terreno di gioco del Trofarello con il risultato di 1-3. Le cuneesi tornano così al successo dopo il ko della scorsa settimana patito per mano del Pinerolo.