Home Calcio Calcio a 5 Calcio a 5: l’Elledì Fossano vince di misura contro Milano C5

Calcio a 5: l’Elledì Fossano vince di misura contro Milano C5

Vittoria per 4-3 per i fossanesi nell'esordio stagionale al Palazzetto dello Sport di Fossano. Zardoya in splendida forma compie numerose parate

0
316

Dopo il pareggio in terra sarda l’Elledì Fossano soffre e vince di misura contro la compagine longobarda del Milano C5 per 4-3. L’ultimo minuto di gioco ha tenuto col fiato in bocca tutti i tifosi presenti al Palazzetto di Fossano, dove un super Zardoya ha tenuto in piedi la propria squadra.

Nella prima frazione di gioco i padroni di casa partono molto bene: pressing asfissiante che ha messo più volte in difficoltà la squadra milanese e varie conclusioni in porta realizzate da Gerlotto, Rengifo e Solavagione. I gialloblu vanno ad un soffio dal gol del vantaggio col palo colpito in pieno da Marcio. Sul più bello, gli ospiti passano in vantaggio con Monteiro Augusto tra le proteste dei fossanesi che reclamano un fallo ai danni di un giocatore del Fossano che entra dentro la porta insieme al pallone, 0-1. I padroni di casa colpiscono un altro legno questa volta con Gerlotto, ma poco dopo arriva il tanto atteso pareggio: cross rasoterra di Gerlotto e tap-in vincente di Costamanha, 1-1.

Nella ripresa arriva il sorpasso gialloblu firmato da Vincenti che scarica un bolide sotto la traversa da posizione ravvicinata, 2-1. Dopo il miracolo di Zardoya su Monteiro Augusto, il Fossano cala il tris con Marcio che insacca dopo la parata di Volentieri su Solavagione, 3-1. C’è tempo anche per il quarto gol firmato ancora da Marcio, ma il merito va a Zardoya che si spinge in avanti, senza che nessuno lo fermi, la sua conclusione viene parata e Marcio da buona posizione non sbaglia, 4-1. Nel finale Milano inserisce il portiere di movimento e l’Elledì lo patisce: prima Ferri accorcia le distanze (4-2) e poi col giro palla veloce Peverini segna il terzo gol, 4-3.

L’Elledì Fossano vince 4-3 contro Milano e balza momentaneamente al terzo posto a quota 10 punti.

ELLEDI FOSSANO        4

MILANO C5                  3

Elledì Fossano: Zardoya, Gerlotto, Oanea, Marcio, Rengifo. A Disp. Ganci, Morano, Sandri, Solavagione, Vincenti, Costamanha. All. Francesco Giuliano.

Marcatori: Monteiro Augusto, Costamanha, Vincenti, Marcio 2, Ferri, Peverini.

Ammonizioni: Solavagione, Vincenti, Costamanha.