Al Palaginnastica di Torino è andato in scena il Campionato regionale Gold di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia, categoria Junior 2.
A scendere in campo sono state due giovanissime atlete della Cuneoginnastica, nate nel 2007 Dotta Annachiara e Silvestro Lucrezia.
Annachiara, con 42, 875 ottiene uno splendido ottavo posto nel concorso generale e rispettivamente nona al volteggio, quarta a parallele ( migliora il punteggio della prima gara ma purtroppo non riesce a ripetere il bronzo), settima a trave e corpo libero. Per la prima volta esegue un complesso salto al volteggio, uno Tsukahara che le permette di migliorare nettamente il suo punteggio in questo attrezzo.
Lucrezia Silvestro, riesce a bissare il bronzo della prima prova nel concorso generale migliorando notevolmente il suo punteggio che arriva a 44,700; non si accontenta di una sola medaglia e va ad accaparrarsi anche il secondo gradino del podio al volteggio ed il bronzo al corpo libero. Lucrezia è una delle poche ginnaste junior a presentare 2 salti differenti a volteggio che se eseguiti correttamente vengono premiati con un abbuono di 3 decimi di punto sul totale dell’attrezzo.
Anche le giovani leve dunque, le junior 2 si qualificano per la fase successiva di Pieve di Soligo dove ancora più competitive lotteranno per la finalissima tricolore di Civitavecchia.
c.s.