Venasca intitola al Milite Ignoto la piazza adiacente al cimitero

Domenica 7 novembre a partire dalle 10.30 nell’ambito delle celebrazioni per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate

0
186

Domenica 7 novembre Venasca celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate con una cerimonia di commemorazione e con l’intitolazione al Milite Ignoto della nuova piazza adiacente al cimitero urbano.
Alle ore 10.30 si svolge la messa, officiata di Don Silvio Peirano, nella chiesa parrocchiale di Maria Vergine Assunta, alla quale segue la deposizione di una corona di fiori presso il monumento ai caduti sotto l’ala di piazza Caduti. La commemorazione prosegue e si conclude nei pressi del cimitero urbano, con l’intitolazione della piazza adiacente a via Cuneo, recentemente urbanizzata dal Comune, al Milite Ignoto e alla consacrazione del nuovo Sacrario ai Caduti Posto All’interno Del Nuovo Ampliamento Del Cimitero Comunale.
Le commemorazioni saranno allietate dalla banda Musicale di Brossasco.

«Con le opere di urbanizzazione del piazzale adiacente al cimitero, Venasca – sottolinea il sindaco Silvano Dovetta – continua nel suo percorso di abbellimento e recupero degli spazi pubblici. Intitoliamo la piazza al Milite Ignoto, a cento anni dall’inaugurazione del sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria di Roma perché crediamo che la memoria storica di una comunità sia un valore imprescindibile per poter guardare al futuro che stiamo scrivendo».

Il piazzale adiacente al cimitero è stato recentemente oggetto di interventi di urbanizzazione, che hanno previsto l’asfaltatura e la realizzazione di 83 parcheggi liberi e 3 parcheggi riservati a invalidi. Ai lati della piazza sono stati messi a dimora 38 alberi leilandi che ne definiscono in modo elegante e naturale i confini.

Il Comune di Venasca ringrazia le ditte Fornione, Cogibit Srl, Vivai Superga e Borgo Segnaletica per l’ottimo lavoro eseguito.

c.s.