Pocapaglia, fugge dalla Polizia Locale con il suo ciclomotore: identificato e sanzionato

0
624
(foto di repertorio)

Proseguono i controlli sui veicoli, sulle persone e sulla velocità nelle strade del comune roerino da parte del servizio di Polizia Locale. Durante le attività di istituto, nelle scorse settimane, un ciclomotore con targa coperta, fuggiva all’alt imposto da una pattuglia della Polizia Locale nei pressi di Macellai, per poi dare vita ad un lungo inseguimento, terminato poi con la fuga del conducente nei boschi della frazione di Saliceto di Pocapaglia. Partite immediatamente le indagini, visionando sia le immagini della videosorveglianza e sia i profili social di alcuni giovani della zona.

Esse hanno portato all’identificazione del conducente del mezzo, un minorenne residente nel sanfredese; veniva altresì appurato che la sua moto da enduro era senza assicurazione. Nei medesimi giorni, la Polizia Locale di Pocapaglia, ha fermato un altro minore di Cherasco, alla guida di un 125 anch’esso senza la copertura assicurativa. Entrambi i veicoli sono stati posti sotto sequestro amministrativo e ai genitori, convocati presso gli Uffici della Polizia Locale sono stati notificati i verbali relativi alle violazioni commesse.

Inoltre a carico dei genitori del minorenne datosi alla fuga, sono state notificate anche le violazioni relative alla circolazione con targa coperta e al mancato rispetto dell’Alt intimato dagli agenti: l’entità di questa sanzione verrà determinata dalla Prefettura di Cuneo.
I controlli proseguiranno Nelle prossime settimane.

c.s.