Triathlon: la Triatletica Mondovì celebra i successi del 2021 e guarda al futuro (FOTO)

0
176

Si è svolta venerdì 22 ottobre, presso il ristorante Mondofood di Mondovì, la prima cena sociale della Triatletica Mondovì, la sezione di Triathlon dell’Atletica Mondovì – Acqua S. Bernardo.

La riunione conviviale è stata l’occasione per riunire atleti, tecnici, sponsor e amici al termine di una intensa stagione sportiva, ricca di successi sportivi e di crescita del movimento, la prima “normale” dopo le difficoltà del 2020.

Nel corso della serata sono stati premiati gli atleti che maggiormente si sono distinti: i migliori risultati sono stati ottenuti da Corrado Cavallo che ha conquistato ben tre podi assoluti tra cui uno splendido terzo posto all’esordio sulla distanza Media ottenuto il 26 settembre all’Isola d’Elba. In campo femminile il premio è andato a Nadia Porta.

Menzione particolare per il primo “Ironmen” finisher del sodalizio: Silvio Paluzzi infatti ha concluso la massacrante distanza “regina” con i 3,9 km di nuoto, i 180 km di bici e la maratona finale, a Roth (Germania) il 5 settembre scorso. Sul palco anche gli staffettisti dell’Elbaman che si sono divisi le singole prove chiudendo quarti (Luca Mondino nuoto, Enrico Priale bici e Eugenio Bonelli corsa), e Fabrizio Moscarini che, oltre agli ottimi risultati di categoria, ha ricevuto un riconoscimento per il suo ruolo di tecnico: un riferimento e un esempio per tutti coloro che iniziano a praticare questo sport.

Con il 2022 inizierà ufficialmente la stagione n° 3 della Triatletica Mondovì, ma a partire dal 16 novembre si potrà già effettuare il rinnovo del tesseramento (o migrazione da altra società) e entrare a fare parte dei vari gruppi di allenamento. L’organizzazione della squadra agonistica vede la conferma di Fabrizio Moscarini come tecnico di riferimento, ma si stanno integrando nuove figure per seguire anche la nascente squadra giovanile, uno degli obbiettivi che ci si è prefissati per il nuovo anno.

Per informazioni su quote, allenamenti, agevolazioni (come ad esempio la doppia tessera Fidal e Fitri con utilizzo annuale pista di atletica del Beila) è possibile contattare il coordinatore della sezione Alberto Ribezzo al numero 348.731.51.60 oppure via mail all’indirizzo [email protected].

c.s.