Home Idea Sport Volley A2/F – Vince bene la LPM Bam Mondovì, Talmassons e Soverato...

Volley A2/F – Vince bene la LPM Bam Mondovì, Talmassons e Soverato fanno sul serio

0
161

Inizia a prendere forma la classifica del girone B della Serie A2 femminile di pallavolo. Importante successo della LPM Bam Mondovì, che tra le mura amiche ha ragione di Catania per 3-0. La partita è in discussione solamente nel primo set, con le ospiti che hanno un set point prima di cedere alle “Pumine”.

Per le monregalesi si mette in luce Taborelli con 17 punti, mentre per le etnee spiccano gli 11 di Casillo e i 5 dell’ex Bordignon. Mondovì è ora attesa da un tour de force con tre partite in una settimana. Sabato ci sarà la trasferta a Vicenza, poi le sfide casalinghe con Martignacco e Club Italia.

Proprio Vicenza ottiene i suoi primi tre punti dell’anno grazie a una convincente vittoria su Club Italia. Le venete dimostrano una grande solidità mentale vincendo i primi due set con minimo scarto e imponendosi nel quarto parziale. Buono anche il rendimento collettivo, con quattro atlete in doppia cifra. Le azzurrine, invece, soffrono ancora in questo inizio nonostante i 20 punti di Adelusi.

Il big match di giornata si svolge in Calabria, tra Soverato e Pinerolo, due formazioni finora imbattute. A spuntarla, dopo due ore e un quarto di gioco, sono le padrone di casa per 3-2. L’ex Buffo ne scrive 25, ben coadiuvata da Badalamenti e Riparbelli (20 a testa). Per le pinerolesi prestazione da 17 punti di Zago, stranamente fallosa in attacco (3 errori diretti e 6 murate subite).

Non ferma la sua marcia Talmassons, che regola Albese in casa per 3-0 e mantiene la testa della classifica a punteggio pieno. Un’ottima serata in ricezione non basta alle ospiti, troppo in difficoltà in attacco (26%). Per le friulane altra ottima prova di Obossa, con 22 punti, mentre la formazione lombarda non riesce a mandare alcuna atleta in doppia cifra di punti segnati.

A chiudere la giornata, nel giorno di riposo di Martignacco, c’è la sfida tra Montecchio e Modica. Ed è vittoria per l’altra formazione veneta e vicentina, che si impone per 3-0. Brillano Orlandi, Fiorio e Magazza per le padrone di casa, che si issano solitarie al secondo posto. Restano invece a quota 0 le siciliane.

SERIE A2/F, GIRONE B – RISULTATI

Club Italia Crai – Anthea Vicenza 1-3 (23-25, 24-26, 25-20, 21-25)

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Egea PVT Modica 3-0 (25-23, 25-20, 25-16)

LPM BAM Mondovì – Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 3-0 (26-24, 25-17, 25-19)

Ranieri International Soverato – Eurospin Ford Sara Pinerolo 3-2 (25-15, 18-25, 25-18, 23-25, 15-12)

CDA Talmassons – Tecnoteam Albese Volley Como 3-0 (25-20, 25-20, 25-23)

Riposa: Itas Ceccarelli Group Martignacco

SERIE A2/F, GIRONE B – CLASSIFICA

Cda Talmassons 9;

Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 7;

Lpm Bam Mondovì, Eurospin Ford Sara Pinerolo 6;

Ranieri International Soverato 5*;

Itas Ceccarelli Group Martignacco*, Anthea Vicenza, Tecnoteam Albese Volley Como, Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 3;

Club Italia Crai*, Egea Pvt Modica 0.

* una partita in meno

SERIE A2/F, GIRONE B – PROSSIMO TURNO

Sabato 30 ottobre, ore 17.00
Anthea Vicenza – Lpm Bam Mondovì

Domenica 31 ottobre, ore 17.00
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Club Italia Crai
Tecnoteam Albese Volley Como – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Ranieri International Soverato
Egea Pvt Modica – Cda Talmassons

Riposa: Eurospin Ford Sara Pinerolo