Verso Saluzzo-Casale, mister Briano: “Serve intensità e massima attenzione”

0
281

Le parole di mister Mauro Briano in vista della settima giornata di Serie D nel Girone A che si giocherà mercoledì tra Saluzzo e Casale.

È intervenuto ai nostri microfoni l’allenatore del Saluzzo, Mauro Briano, per parlare sia del turno infrasettimanale che vedrà la squadra impegnata contro il Casale sia della sconfitta di sabato scorso con la Sanremese.

Le considerazioni sulla prestazione di Sanremo:

“La gara è stata fatta molto bene, come ritmo, come atteggiamento e tenuta del campo. 

Abbiamo pagato alcuni errori nei dettagli, in alcune fasi come palle inattive e occasioni da calcio d’angolo che contro una squadra di alto livello ti puniscono. È una squadra forte in tutti i ruoli la loro, fanno il professionismo e si allenano più di noi.  Rispetto però alla gara contro il Vado abbiamo fatto una prestazione sicuramente migliore.”

Riguardo invece alla situazione in classifica e alla prossima gara contro il Casale:

“La classifica è abbastanza chiara, cerchiamo di fare risultato ma sono convinto che quello arrivi solo con una prestazione di un certo tipo. Serve intensità, non possiamo dipendere solamente dal valore tecnico. Noi per stare alla pari dobbiamo mettere quel tipo di atteggiamento, massima attenzione e coltello fra i denti. Devono anche girare gli episodi a nostro favore, cosa che fin qui è capitata poco. 

Il calcio di oggi è fatto di quell’intensità di cui parlavo prima sia fisica che mentale, l’aspetto tecnico è più complesso. Dobbiamo usarla per sopperire alcuni limiti che abbiamo contro squadre di livello superiore.”