Home Calcio Calcio Giovanile Under 17 Regionale D: caos in vetta! Cinque squadre in due punti

Under 17 Regionale D: caos in vetta! Cinque squadre in due punti

0
326

Ma quale campionato già indirizzato, ma quale corsa a due per la vetta. La quarta giornata del girone D di Under 17 Regionale conferma le aspettative di inizio stagione, con risultati che hanno un effetto preciso: compattare la classifica e renderla più che mai incerta.

Già, perché nei due big-match che mettevano di fronte le prime due della classe e le due inseguitrici, a sorridere sono soprattutto queste ultime. Sorride, soprattutto, il Chisola, che passa con il Fossano 2-1 ed è la nuova capolista. Decidono i gol di Cena e Piovan, con inutile rete azzurra del solito Viglietta.

Ma sorride anche il Pinerolo, che esce indenne dalla Zizzola, strappando un punto al Bra, comunque ancora capolista a pari punti con il Chisola. L’1-1 finale è frutto dei gol di Maulucci per gli ospiti e Lascala per i padroni di casa, che agguantano il pareggio in pieno recupero.

Ad approfittarne è la Cheraschese, che vince l’altro big-match contro il Monregale e sale a quota 9, un solo punto sotto le prime. Nella tana dei lupi la gara è pazzesca: apre Galvagno per gli ospiti, pareggia Rinaldi, poi nuovo vantaggio ospite di Stafa e nuovo pareggio di Rinaldi (su rigore), prima del definitivo 3-2 siglato da Matija.

Non va oltre il pari, invece, la Giovanile Centallo, fermata sull’1-1 dal Cuneo Olmo, nella classica gara di rigore: apre dagli undici metri il biancorosso Bodino; pareggia, sempre dal dischetto, Minini per i rossoblù.

Il pareggio centallese accorcia anche il cuore della classifica, perché ora, alle spalle dei ragazzi di Silvestro, si fanno sotto Area Calcio Alba Roero e Pedona.

I langarolo-roerini calano i tris con il Saluzzo, griffato Kaceli-Bertello-Bongiovanni. I marchionali, invece, restano al palo, sempre a quota zero, con inutile rete di Bertola.

I borgarini, invece, vincono di sostanza in casa del Carignano, a sua volta a quota zero. Finisce 2-0 con reti di Formento e Macagno.

Chiude il successo d’oro della Saviglianese, che sbanca Garino e entra in zona playout. Il 3-1 finale porta la firma di Curti, autore di una doppietta, con guizzo finale di Marenco. Di Fiandaca la rete dei padroni di casa, sempre ultimi a zero con Saluzzo e Carignano.

Under 17 Regionali D – Quarta giornata (10/10, ore 10.30)

Area Calcio Alba Roero-Saluzzo 3-1

Giovanile Centallo-Cuneo Olmo 1-1

Chisola-Fossano 2-1

Cheraschese-Monregale Calcio 3-2

Carignano-Pedona 0-2

Bra-Pinerolo 1-1

Garino-Saviglianese 1-3

Classifica

Bra e Chisola 10, Fossano e Cheraschese 9, Pinerolo 8, Giovanile Centallo 7, Area Calcio Alba Roero, Pedona e Monregale 6, Cuneo Olmo 5, Saviglianese 4, Garino, Carignano e Saluzzo 0.

CLASSIFICA MARCATORI: Viglietta (Fossano) 7, Piai (Bra) 5, Kaceli (Area Calcio Alba Roero) 4, Odasso (Monregale), Finocchiaro (Chisola), Carnà (Carignano), Campanella (Cheraschese), Bertello (Area Calcio Alba Roero) e Rinaldi (Cheraschese) 3.