Promozione: Pancalieri forza 4, l’Azzurra stoppa lo Scarnafigi! Colpi per Busca e Carmagnola

0
424

La capolista non sbaglia, dietro non tutte reggono l’urto, ma la classifica inizia ad allungarsi. La quinta giornata del girone C di Promozione conferma la forza del Pancalieri Castagnole, ma anche la solidità del Csf Carmagnola, prima inseguitrice credibile.

Sono i carmagnolesi, infatti, a centrare uno dei risultati di giornata, superando 2-0 il Pedona, con una prova di grande solidità griffata dalle reti nella ripresa di Lerda e Barison, che consegnano a Contieri quota 13, costringendo, invece, gli Zappatore-boys a guardarsi per la prima volta alle spalle.

Che solidità, invece, per la capolista. Il “Panca” si diverte anche a Carignano, ne fa 4 e si mantiene a punteggio pieno. Decidono Blanc, Dal Molin, Peyronel (capocannoniere in solitaria) e Iacolino, in una gara a senso unico. 17 reti fatte, una sola subita. Al momento non c’è concorrenza.

Chi trova il “risultatone” di giornata, invece, è il Busca, che approfitta del fattore campo per liquidare la Cheraschese in un derby a forti tinte grigie. Decidono Gozzo, al secondo gol consecutivo, e il giovane Filippo Reinaudo, che portano il duo Marzanati-Delfino al sesto posto in solitaria, in scia della zona playoff.

Perde terreno, invece, lo Scarnafigi, che esce dal quinto turno con un distacco di quattro punti dalla vetta, dopo il pari a reti bianche di Morozzo. L’Azzurra, ancora una volta, si conferma bestia nera per le grandi, anche se ora i ragazzi di Burgato, quattro pareggi in cinque partite, dovranno provare a trovare un colpo da tre punti per allontanarsi dalle zone basse.

Si ferma lo Scarnafigi e si rifanno sotto Cavour e Villafranca. Ai ragazzi di Di Leone servono Balzano e Ligotti per superare nell’anticipo l’Infernotto, a cui non basta Preci. Sono Serra, Duvina e Chiotti, invece, a regalare i tre punti a Caputo, nel 3-1 rifilato al Sommariva Perno in quello che era un vero e proprio scontro diretto. Gol biancoverde di Veglio.

Scorrendo la classifica, sono due colpi pesanti a chiudere il programma. Il primo lo mette a referto il Villarbasse, che passa con il Bsr Grugliasco (gol di Peretto) e sale a quota 5. Il secondo, invece, è il sorprendente 0-3 con cui la Polisportiva Montatese sbanca Nichelino e trova la prima gioia piena stagionale. La decidono Giovannelli, Pugliese e Di Prima.

Nel girone D, infine, pareggio al fotofinish per la Santostefanese, che, in casa, va sotto con la Valenzana Mado (Boscaro) ma pareggia nel finale con Ragusa ed è ora al quarto posto a quota 8.

CAPOCANNONIERE GIRONE C: Peyronel (Pancalieri Castagnole) 6

CAPOCANNONIERE GIRONE D: Arcari (Trofarello) 6