Under 17 Regionali D: esami Pinerolo e Chisola per le prime! “Spareggio” Cheraschese-Monregale

0
256

Le prime contro le inseguitrici, manco a farlo apposta. Il girone D di Under 17 Regionali, dopo aver messo contro le prime quattro nel terzo turno, si ripete con una quarta giornata che gioca nuovamente con la sorte, mettendo di fronte le prime due e le prime due inseguitrici.

Già, perché Fossano e Bra (9) saranno attese da due prove ardue, rispettivamente contro Chisola (in trasferta) e Pinerolo (in casa). Insomma, le due squadre a quota 7 (per via del pirotecnico pareggio maturato alla prima giornata) testeranno le ambizioni delle prime, in due sfide che si preannunciano avvincenti.

Sul piatto c’è tanto. In caso di doppia vittoria delle cuneesi, si creerebbe il primo vero strappo in classifica. In caso di doppia vittoria delle torinesi, invece, tutto tornerebbe nella normalità, con un girone più che mai incerto.

Sempre per lo strano gioco del destino a cui ormai ci ha abituato questo campionato, per non farci mancare nulla ecco subito Cheraschese-Monregale Calcio, appaiate a 6 punti. Un derby cuneese che sa tanto di spareggio: chi vince potrà sperare di restare in scia delle prime 4 (sulla carta più attrezzate), chi perde dovrà iniziare, in primis, a guardarsi alle spalle.

Discorso analogo per la Giovanile Centallo (6), attesa dal difficile derby con il Cuneo Olmo (4), rivitalizzato dal primo netto successo stagionale, ottenuto in casa del Saluzzo.

Saluzzo (0), che sarà ospite di quell’Area Calcio Alba Roero (3), che, partita alla grande contro il Carignano, non è più riuscita a mettere fieno in cascina nelle due uscite successive.

Sarà, insomma, scontro-salvezza, così come gli altri due incroci che chiudono la giornata: il Carignano (0) ospita il Pedona (3), in una sfida quasi fotocopia di quella appena citata; il Garino (0) attende la Saviglianese (1), nell’unico incontro in programma tra due squadre ancora a secco di vittorie.

Un’unica certezza: questo turno cambierà di molto la fisionomia del girone.

Under 17 Regionali D – Quarta giornata (10/10, ore 10.30)

Area Calcio Alba Roero-Saluzzo

Giovanile Centallo-Cuneo Olmo

Chisola-Fossano

Cheraschese-Monregale Calcio

Carignano-Pedona

Bra-Pinerolo

Garino-Saviglianese

Classifica

Bra e Fossano 9, Pinerolo e Chisola 7, Cheraschese, Giovanile Centallo e Monregale Calcio 6, Cuneo Olmo 4, Area Calcio Alba Roero e Pedona 3, Saviglianese 1, Garino, Carignano e Saluzzo 0.

CLASSIFICA MARCATORI: Viglietta (Fossano) 6, Piai (Bra) 5, Odasso (Monregale), Finocchiaro (Chisola), Carnà (Carignano), Campanella (Cheraschese) e Kaceli (Area Calcio Alba Roero) 3.