Il Sommariva Perno in crescita, Maurizio Battaglino: “Iniziamo a stare bene e a divertirci”

0
383
Maurizio Battaglino

Tra le protagoniste dell’inizio di stagione nel girone C di Promozione, spicca il nome del Sommariva Perno, che ha raccolto 7 punti nelle prime quattro uscite, spesso mettendo in mostra un gioco davvero pregevole.

L’ultimo successo, in ordine di tempo, è arrivato contro il Nichelino Hesperia, in una gara che mister Maurizio Battaglino riassume così: “La partita è iniziata con il ‘classicone’ del gol subìto, che praticamente vedo da quando sono qui a Sommariva Perno, da tre anni a questa parte. Fortunatamente, siamo stati bravi a reagire già nel primo tempo: dal 20’ abbiamo espresso un bel gioco e l’abbiamo ribaltata con merito prima del 45’. Poi, dopo il nostro tris e il loro ritorno sul 3-2, abbiamo avuto il merito di chiuderla con Morra”.

Note positive, quindi, e anche qualcosa da riassestare: “Sono felice per il gioco espresso, perché ci siamo divertiti. Meno per il gol subito nelle prime battute e, più in generale, per i troppi che stiamo incassando. Fare solo un punto in una gara così mi sarebbe davvero dispiaciuto”.

Le sensazioni, però, restano ottime: “Iniziamo a stare bene, ad avere il giusto ritmo e ad essere quasi al completo. Siamo fiduciosi per questo ottobre di campionato e coppa. Vogliamo provare a stare attaccati al treno delle prime, se non altro per non avere patemi per dover guardare sotto di noi quando la stagione volgerà al termine. Sarebbe bello a fine anno essere tra le prime 6-7, ma al momento dobbiamo essere realisti e lottare gara dopo gara”.

Infine, una battuta sul prossimo impegno: “Domenica, affrontiamo il Villafranca, squadra attrezzatissima. Sarà una bella partita, in cui entrambi vorremo vincere, avendo entrambi 7 punti. Andremo a giocarcela e a mettere sul campo le nostre carte. L’importante è dare il massimo, poi saranno i 90’ ad esprimere un verdetto”.