Lettera del gruppo di maggioranza uscente a Sommariva del Bosco

"Auguriamo buon lavoro al Commissario Prefettizio"

0
629
Marco Pedussia, vice-sindaco uscente di Sommariva del Bosco

In seguito alla nomina del Commissario Prefettizio (dottoressa Marinella Rancurello ndr) a Sommariva del Bosco, il gruppo di maggioranza uscente ha scritto una lettera alla cittadinanza sommarivese, che vi proponiamo qui di seguito.

Grazie! Il nostro primo pensiero va a tutti i volontari di tutte le associazioni che in questi ultimi due anni hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale. Medici di famiglia, dottori volontari, infermieri volontari, Croce Rossa, Alpini, Protezione Civile, Amici degli anziani, Gruppo caritativo, Oratorio Piccoli Grandi Amici e semplici cittadini di altre varie associazioni che ci hanno permesso di stare vicino a tutti i sommarivesi nel periodo di pandemia più acuto, di non far mancare niente a nessuno e di aver lavorato con noi sul territorio, sabati, domeniche, Natale, Capodanno e Pasqua.

Parallelamente, come in questi ultimi giorni hanno voluto evidenziare tramite messaggi e mail semplici cittadini sommarivesi, molti interventi ed opere sono state eseguite per dare un nuovo impulso al nostro paese. La nostra azione razionale, ma determinata, ha ottenuto credibilità e quindi anche il consenso “economico” di enti a noi superiori (Regione, Stato centrale e Fondazioni) che ci hanno consentito di usufruire di contributi per realizzare molto di quanto è stato fatto. Ultimo, ma non per ultimo, vogliamo evidenziare il grande lavoro degli uffici comunali ed esprimere a tutti i dipendenti la nostra massima stima e fiducia. Siamo sicuri che continueranno a lavorare con serietà anche nel periodo di commissariamento.

Ora ci fermiamo per scelte non dipendenti dalla nostra volontà e che molti sommarivesi non comprendono, ma che sono da ricercare in ambienti dove, probabilmente, si preferisce una Sommariva dormiente e che non dà futuro ai nostri giovani, aggiungendo un ulteriore fermo, dopo il già duro lockdown. Auguriamo buon lavoro al Commissario Prefettizio, nella speranza che, con professionalità, possa completare ciò che negli ultimi due mesi abbiamo progettato ed iniziato (hub vaccinale, intervento anti incendio edificio scolastico, recupero caseggiato di via Cavour, ripristino asfalti, ultimazione della recinzione parcheggio scuola). Anche in questa difficile situazione, il nostro ottimismo e la nostra positività servirà da impulso a superare i problemi di questi mesi. Equilibrio, razionalità e determinazione, questa volta saranno dei sommarivesi“.