Promozione: Panca, è già fuga? Goleada Bsr, pari nei derby cuneesi

Vince ancora lo Scarnafigi, show della Santostefanese nel girone D

0
409
Foto Galvagno

Abbiamo la prima padrona. Sono serviti appena 270’ al girone C di Promozione per definire per la prima volta in stagione le sue gerarchie.

Dopo tre gare, infatti, resta un’unica squadra a punteggio pieno: il Pancalieri Castagnole. L’ultima domenica di settembre ha regalato un’altra prova di forza dei torinesi, che, in casa contro la forte Cheraschese, hanno liquidato la pratica con un 2-0 che è fotocopia di quello centrato alla prima giornata contro il Pedona, altra big del girone.

Una prova di forza, insomma, con l’aggiunta di quella voce “zero” alla casella “gol subiti” che conferma la solidità del Panca, in fuga dopo il pari, per certi versi inatteso, del Villafranca a Morozzo.

Gli ospiti, nel giorno delle celebrazioni per le 401 partite di Vallati con la maglia dell’Azzurra, non riescono a replicare i successi di coppa, impattando 1-1, complice anche l’ottima prova dei Burgato-boys, ancora afflitti da “pareggite” (tre su tre in questa stagione). Di bomber Fenoglio il vantaggio dei gialloblu, poi pareggiato da Allasia.

Villafranca fermato sul pari e raggiunto a quota 7 da altre tre squadre: Cavour, Csf Carmagnola e Scarnafigi.

A stupire sono soprattutto i cuneesi, che passano a Nichelino grazie alla doppietta di Omento, che vanifica la rete di Polonio (su rigore) per l’Hesperia.

Di misura il successo del Cavour in quel di Villarbasse, mentre servono quattro reti al Csf Carmagnola per superare la Polisportiva Montatese. Vantaggio di Vailatti (rigore), raddoppio di Barison, poi i gialloblu si scatenano e trovano il pari con Ercole e Giovannelli. Sul più bello, però, i ragazzi di Grosso crollano, sotto i colpi di La Prova e, ancora, Barison.

Termina in parità, invece, una delle gare più attese del turno: il derby tra Busca e Pedona. Ospiti avanti con Boniello, per il più classico gol dell’ex, ma il rosso all’altro ex Giuliano già prima del 45’ consente ai grigi di riorganizzarsi e impattarla nella ripresa con Isoardi.

Busca in solitaria a quota 5, un punto sopra il trio composto da Pedona, Cheraschese e Sommariva Perno, con i biancoverdi che chiudono 2-2 la “straprovinciale” con l’Infernotto. A Barge apre Gallo su rigore, pareggiato da Boggione per gli ospiti, bravi anche a trovare il vantaggio con Morra, prima del definitivo pareggio di Costantino.

Lo show del giorno, invece, è del Bsr Grugliasco, che vince lo scontro tra squadre a zero punti contro il Carignano, trovando addirittura cinque reti. Mattatore di giornata è D’Agostino, che ne fa tre, preceduti dal gol in apertura di Mastrorosa e dall’autorete di Schiavone, che chiude l’incontro sul 5-0.

Stesso risultato con cui, nel girone D, la Santostefanese ha liquidato la pratica Cit Turin LDE. A segno Gomez, autore di una tripletta, Mondo e Onomoni, che consentono ai biancazzurri di portarsi al terzo posto a quota 7, in compagnia dell’Asca.