Serie D: il Fossano cade a Varese, è 3-2 al “Franco Ossola”

0
529

Seconda giornata di Serie D nel Girone A che vede vittoriosi i padroni di casa in quel dello Stadio “Franco Ossola” tra Città di Varese e Fossano.

La partita si sblocca subito, già nelle prime azioni i padroni di casa fanno bene e sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Pastore, la palla resta in area e ne approfitta Monticone: calcia forte e batte Merlano.

Passano solamente cinque minuti ed arriva un’altra grande chance per il Varese che serve fuori area Mamah: il tiro è forte e preciso, vale la rete del 2-0!

Al 16′ arriva un gran tiro da fuori di Parpinel che impensierisce Merlano, il portiere ospite si lancia e manda la palla in corner.

La prima occasione per il Fossano arriva al 21′ con il cross di Della Valle dalla sinistra che trova il colpo di testa di Menabò: palla però alta sulla traversa.

Al 27′ il Fossano accorcia con gol incredibile di Coulibaly, si piazza il pallone e con il mancino trova la via del gol da fuori area!

Passano tre minuti però ed ancora Varese in avanti con Foschiani che servito dal centrocampo prova il tiro: trova porta e gol!

33′ al cronometro e Mamah si mangia un gol davanti alla porta scoperta, dopo una gran occasione con Monticone arriva il tiro del classe ’98 che finisce fuori.

Nel secondo tempo dopo una pressione di 9 minuti, Della Valle calcia da fuori area e la mette all’incrocio, il Fossano accorcia ancora!

Gran parata di Merlano al 59′ sul tiro di Pastore direttamente dal calcio di punizione.

Al 86′ arriva un’incredibile occasione del Fossano con Scarafia che calcia di destro, trova l’angolino ma trova anche la splendida parata di Priori.

Non bastano 5 minuti di recupero al Fossano per trovare il pari, Città di Varese trionfa 3-2!

CITTA’ DI VARESE-FOSSANO 3-2: 13′ Monticone (V), 13′ Mamah (V), 27′ Coulibaly (F), 30′ Foschiani (V), 54′ Della Valle (F).

CITTA’ DI VARESE: Priori, Premioli, Parpinel, Pastore (87′ Baggio L.) Monticone, Mamah (75′ Ebagua), Minaj (82′ Aiolfi), Mapelli, Foschiani, Cantatore (66′ Piraccini), D’Orazio. A disposizione di mister Ezio Rossi: Pedretti, Petrella, Battistella, Baggio A.

FOSSANO: Merlano, Utieyin, Bellocchio (83′ Negro), Scotto, Fogliarino (74′ Rosano), Menabò, Giraudo, Della Valle, De Riggi (55′ Scarafia), Coulibaly, Adorni. A disposizione di mister Fabrizio Viassi: Chiavassa, Moreo, Medda, Quaranta, Brero, Turcis.