Home Calcio Calcio Femminile Calcio Femminile: al Freedom Fc il 1° Memorial Alessandra Witzel

Calcio Femminile: al Freedom Fc il 1° Memorial Alessandra Witzel

0
356

Nel giorno dedicato ad Alessandra, nella “sua” Cuneo, non poteva che finire così. Il 1° Memorial Alessandra Witzel, disputato ieri nell’ormai ex Parco della Gioventù, che da ieri nel nome porta il ricordo della giornalista scomparsa lo scorso marzo, si è chiuso con il trionfo del Freedom Fc.

Inizio migliore non poteva esserci per il sodalizio cuneese, che, nelle prime partite “quasi-ufficiali” della sua storia, ha vinto superando il Vado e la Femminile Juventus.

Nella prima gara del triangolare, a spuntarla sono state le liguri, che hanno avuto la meglio della Juventus (solo omonima della Juventus Women) ai calci di rigore, dopo lo 0-0 maturato nei 45′ di gioco.

Nella seconda, invece, successo cuneese griffato Favole, proprio contro le bianconere. Infine, nella partita decisiva, è stato un gol di Spanu a regalare alle padrone di casa il successo.

A seguire, le premiazioni, che hanno visto il coinvolgimento della famiglia Witzel, presente per consegnare i riconoscimenti a squadre e giocatori.

L’unico premio individuale, ovvero quello assegnato alla Miglior Giocatrice, è andato a Michela Pesce, del Vado.